Da Chopard a Tiffany, ecco i migliori pezzi di alta gioielleria da regalare alla propria amata il 14 febbraio.
San Valentino è alle porte e non c’è momento migliore per fare un regalo, soprattutto se si tratta di gioielli. Per chi è in cerca di un’idea originale, Robb Report ha selezionato 10 pezzi di alta gioielleria.
Orecchini Harry Winston
Chi è alla ricerca di orecchini con diamanti classici, Harry Winston offre l’opzione perfetta e chic. Con i suoi orecchini Winston Cluster, una pioggia di diamanti a forma di pera e marquise disposti a grappoli. Gioielli che sono sempre in tema, di giorno e di sera.
Collana Deborah Pagani
L’elegante catena d’oro che anima questa collana Triple Honey, firmata dalla newyorkese Deborah Pagani, presenta una maglia a cordoncino di tendenza, ma sono le tre tormaline rosa incastonate, disposte uniformemente intorno al colletto, a elevare questo stile anni ’80 da semplice a sofisticato.
Bracciale Emily P. Wheeler
Gli opali rosa che ricoprono le estremità finali di questo bracciale in oro 18 carati dello studio Emily P. Wheeler non sono gli unici dettagli che distinguono il bracciale dai tanti modelli presenti sul mercato. Le bande di smalto rosa e i diamanti sparsi conferiscono al pezzo un tocco artistico e scintillante.
Orecchini a mezzaluna Reza
In autunno Olivier Reza, figlio del commerciante di gemme e maestro gioielliere Alexandre Reza, ha trasferito la storica attività di alta gioielleria della sua famiglia da Place Vendôme a New York. In concomitanza con questo trasferimento, l’azienda ha introdotto una collezione digitale che comprende pezzi con un prezzo superiore ai 5 milioni di dollari.
Sebbene gli orecchini a forma di mezzaluna di zaffiro rosa tempestati di diamanti siano venduti a una cifra modesta, sono emblematici della direzione intrapresa da Reza. E sono perfettamente adatti agli amanti dell’alta gioielleria con un’estetica anticonvenzionale.
Bracciale Tiffany & Co.
La nuova collezione Tiffany Lock di Tiffany & Co. è un’ode unisex all’unione e all’inclusione. La linea è incentrata su braccialetti in stile ID con un look di lusso. Considerato come l’esemplare più importante della maison negli ultimi decenni, il braccialetto presenta un’innovativa chiusura che imita la funzionalità di un lucchetto, anche se tempestato di diamanti.
Orologio Chopard Happy Diamonds
In linea con l’impegno di Chopard per la sostenibilità, il nuovo orologio Happy Diamonds Icons è dotato di una cassa da 32 mm in oro bianco che è stato tracciato, monitorato e verificato come proveniente da fonti etiche. Ma questo non è l’unico elemento distintivo del segnatempo. I diamanti sciolti incastonati nella lunetta, marchio di fabbrica, scorrono sotto il quadrante in uno spettacolo che non mancherà di stupire.
Collana Katherine Jetter
Un’ammaliante opale blu proveniente da Lightning Ridge, la leggendaria miniera del Queensland, costituisce il cuore di questa collana firmata dall’australiana Katherine Jetter. La designer, che gestisce un salone di gioielli chiamato The Vault, ha incorniciato la gemma con un contorno di diamanti bianchi incastonati in oro 18 carati. L’effetto è a dir poco sublime.
Orecchini Thelma West
Per il suo contributo alla prima mostra Brilliant & Black di Sotheby’s dello scorso autunno, la gioielliera Thelma West, ha creato questa coppia di pendenti con diamanti taglio Asscher, incastonati in una combinazione di oro rosa e ceramica marrone. Minimale, il lavoro della West è un esempio affascinante di ciò che accade quando l’eccesso, più di 8 carati di diamanti, incontra la moderazione.
Melissa Kaye – Bracciale Maya
Melissa Kaye porta il braccialetto da tennis a un livello superiore con questa dimostrazione di perfetta simmetria. Con oltre 6 carati di diamanti che circondano il polso, chi lo indossa si sentirà come se avesse fatto punto.
Anello Lang Antiques con diamante Art Déco
Se avete intenzione di fare la fatidica domanda o di festeggiare un anniversario importante a San Valentino, questo anello vintage Art Déco con diamante centrale da 18,86 carati vi garantirà il diritto di vantarvi per gli anni a venire. Ceduto da un famoso attore di Hollywood, il cui nome sarà rivelato solo al momento dell’acquisto, l’anello è incastonato in platino e impreziosito da 46 diamanti taglio europeo su spalle a lama che rafforzano la montatura.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti