Access Way

Robb Report Italia offre alle persone con disabilità l’opportunità di fruire dei contenuti del sito web attraverso il sistema Access Way. Con un pulsante blu posizionato a lato della Homepage, l’utente può scegliere il profilo di accessibilità adatto.
Con il ‘Profilo sicuro per epilessia’ si eliminano i lampi di luce e si riduce il colore, consentendo alle persone affette da questa patologia di utilizzare il sito web in maniera sicura.
Il ‘Profilo della disabilità cognitiva’ facilita la lettura e la concentrazione con varie funzioni di assistenza per gli utenti con disabilità come autismo e dislessia.
Attivando il ‘Profilo amichevole ADHD’ si attiva una barra luminosa sul punto indicato. Questa permette di ridurre le distrazioni e il rumore, facilitando la navigazione alle persone con disturbi neurologici.
Il ‘Profilo per utenti non vedenti’, consente di regolare il sito web in modo che sia compatibile con gli screen reader (es. JAWS, NVDA, VoiceOver) installati sul pc e sullo smartphone dell’utente cieco.
Tra le opzioni disponibili ‘Tastiera di navigazione’, che si rivolge a tutte quelle persone con difficoltà motorie per gestire il sito web con la tastiera Tab, Maiusc + Tab e i tasti invio, con una serie di ‘scorciatoie’ per passare a elementi specifici.