L’imponente berlina Mercedes quattro porte 1000 All Grey è in grado di accelerare fino a 100 km/h in poco più di tre secondi.
Il grigio è un termine usato per indicare la noia, ma non ditelo a Brabus. L’azienda tedesca ha presentato la 1000 All Gray, la sua ultima versione esagerata della Mercedes-AMG S 63 E Performance. L’ultima creazione dell’officina è una vera e propria super berlina, grazie a un propulsore pesantemente aggiornato che eroga quasi 1.000 CV.
1000 All Gray, ancora più potenza
La 1000 All Gray è l’ultima supercar Masterpiece di Brabus. Fa parte della collezione 2025 del tuner e in qualche modo riesce a mettere in ombra la prima AMG S 63 E Performance modificata dell’azienda, la 930 Vollkommen di questa primavera.
La AMG S 63 E Performance di serie è equipaggiata con un V-8 biturbo da 4,0 litri ad alimentazione ibrida che eroga ben 791 CV e 1.055 ft lbs di coppia. Brabus, un’azienda guidata in tutto ciò che fa dall’idea che più grande è meglio, ha deciso di aumentare la cilindrata del motore di 0,5 litri, una modifica che ha aumentato la potenza totale del sistema a 985 CV e 1.342 ft lbs di coppia (anche se quest’ultimo numero è limitato elettronicamente a 1.195 ft lbs di torsione su strada).
Questo non solo la rende significativamente più potente della quattro porte AMG, ma anche più carica della 930 “Vollkommen”, che eroga “solo” 917 CV e 1.114 ft lbs di coppia. Grazie a questo surplus di potenza, l’ultima nata in casa Brabus è in grado di scattare da zero a 100 km/h in 3,1 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 180 km/h.
I dettagli della Mercedes
Altrettanto degne di nota sono le modifiche apportate agli esterni e agli interni della AMG S 63 E Performance. Le versioni più potenti del tuner tendono a essere completamente nere, ma non la 1000 All Gray. Come suggerisce il nome, ogni singolo elemento della carrozzeria della berlina, raffinata dal punto di vista aerodinamico, tranne i finestrini, le luci e i pneumatici, è rifinito con uno strato di grigio lucido. Anche gli accenni di rosso intorno ai terminali di scarico sono luci. Lo schema cromatico monotono si estende anche agli interni in pelle, anche se le finiture in fibra di carbonio e alluminio rosso sono usate con parsimonia.
Brabus non ha comunicato la data di uscita della 1000 All Gray, se non che sarà disponibile dal prossimo anno. Non si sa nulla del costo, ma ci si aspetta qualcosa di significativamente più costoso rispetto al prezzo di partenza di 187.350 dollari della AMG S 63 E Performance.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti