La casa del toro continua i festeggiamenti del suo 60º anniversario presentando tre modelli Huracán unici alla settimana del design di Milano.
Focus sul design inconfondibile delle creazioni Lamborghini, che venerdì 21 aprile hanno preso posizione alla Segheria di Milano per mettersi in mostra davanti a un pubblico selezionato. In particolare, tre Lamborghini Huracán in bella vista hanno sfoggiato altrettante livree speciali, ognuna portavoce del lavoro che il Reparto Design e Personalizzazione svolge meticolosamente per i propri clienti, grazie al progetto Ad Personam.
L’evento ha trovato il picco di esclusività con l’apparizione della nuova Lamborghini Revuelto, presentata dalla squadra che ha disegnato il progetto fin dall’inizio.
Tre Huracán, 60 esemplari ciascuna
A presenziare in colori sgargianti firmati Lamborghini sono state la Huracán STO, Huracán Tecnica e Huracán EVO Spyder. Ciascun modello della gamma V10 è impreziosito con dettagli che ricordano gli anni di attività della casa produttrice. Tra questi, il logo “60º” visibile sulla fiancata adornato con delle corna di toro, e le targhette presenti sui sedili con il numero di produzione, “1 di 60”.
Huracán STO
La Super Trofeo Omologata, risulta la più atletica e squillante in termini di forme. La colorazione scelta dalla casa di Sant’Agata Bolognese è una combinazione di tonalità blu, prese dall’esclusivo catalogo colori di Lamborghini. La tinteggiatura opaca è accompagnata dalle rifiniture sulle parti in fibra di carbonio, lavorate per donare riflessi in Blu Mira. Gli interni riprendono le stesse tonalità: il risultato è una vettura elegante e sofisticata alla vista che quasi nasconde la potenza di 640 CV che eroga.
Huracán EVO Spyder
La più giovanile della gamma speciale, nonché la unica a presentarsi in versione open air. La carrozzeria brilla di un verde immediatamente riconoscibile: la colorazione Verde Viper viene spezzata da due linee longitudinali bianche che percorrono tutta la livrea. Il contrasto è dato dalle pinze freno rosse che completano un fine omaggio alla bandiera italiana. Gli interni riprendono il contrasto tra il bianco e il rosso attraverso le raffinate cuciture eseguite a mano.
Huracán Tecnica
Ultima non per importanza la Huracán Tecnica. Considerata la più versatile, il team di design ha deciso di donarle un look da pista. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla colorazione Bianco Asopo: un colore più caldo, combinato con il Verde Viper delle strisce longitudinali.
Immagini courtesy Lamborghini
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti