Quando il beachwear diventa estetica. I marchi di beachwear irrinunciabili per l’estate.
Albe, tramonti e rilassanti giornate al mare, che trascorrono lente tra un buon libro, un cocktail e immancabili party sulla spiaggia. È questa l’idea di estate italiana che richiama l’immaginario di una dolce vita mai perduta nelle mete vacanziere più glamour. Imperdonabile sbagliare look, o meglio costume da bagno, il capo rappresentativo del periodo dell’anno più atteso. Per evitare errori e rovinose cadute di stile, ecco la selezione di Robb Report Italia dei brand più cool per affrontare la prova costume senza paura di sbagliare.
Costumi da uomo, Fedeli
Qualità e tradizione dal 1934, Fedeli è la perfetta incarnazione del vero stile italiano. La collezione swimwear è diventata un vero e proprio must have con prodotti 100% Made in Italy. Con oltre 400 fantasie originali inserite ogni anno in collezione, i costumi, realizzarti in poliestere riciclato al 100% hanno la caratteristica di asciugarsi in 90 secondi. Scegliere di indossare un capo Fedeli significa incarnare la tradizione e il know-how del brand, percepibile dalla tradizionale praticità dei prodotti e dalla sobrietà delle linee, esaltata dalla massima qualità dei materiali e dalla cura dei dettagli.
Massimo Alba
Tessuti leggeri e di origine naturale, che riflettono appieno il concetto di comfort emotivo. Dal 2006, anno di fondazione, Massimo Alba ricerca bellezza e intensità in ogni sua collezione, guidata dal suo personalissimo sguardo sulla moda, che lo ha portato fin dal principio al riconoscimento internazionale. Ispirati al territorio, al mare, alla luce dell’estate, i costumi da uomo sono realizzati in tessuto tecnico con trattamento anti-goccia e caratterizzati da un design essenziale. Colori e fantasie rendono questi capi irresistibili: le nuove stampe presentano righe, pois e motivi geometrici contrapposti a tessuti dai richiami esotici e floreali.
Costumi da uomo, Mc2 Saint Barth
Dai primi anni 2000 conquista il gusto di chi vive l’estate come un momento di gioco, fantasia e creatività. Mc2 Saint Barth, acronimo inglese “Da Monte Carlo a Saint Barth”, porta con sé un immaginario legato alla leggerezza e alla spensieratezza delle vacanze estive in mete glamour in riva al mare. Creazioni di alta qualità caratterizzate da un gusto inconfondibile e da tessuti innovativi e adatti a ogni occasione, con stampe colorate e divertenti ma anche tinte unite e microfantasie. Uno stile arricchito ogni anno da nuovi motivi e collaborazioni con brand dei settori più svariati. Irresistibili le collezioni Mini me, pensate per un pendant perfetto padre e figlio.
Peninsula
Innovazione e sostenibilità per il futuro dei mari: attraverso pratiche ecologiche e materiali tecnici, la missione di questo brand è di creare costumi da uomo di altissima qualità che abbiano un impatto positivo sull’ambiente. La nuova collezione utilizza tessuti riciclati al 100%, tra cui plastica recuperata dagli oceani, garantendo la riduzione dei rifiuti marini ma al tempo stesso un prodotto resistente e di tendenza. Oltre 150 stampe, declinate in una vasta gamma di stili e colori, caratterizzano la collezione pensata per soddisfare i gusti di tutti senza compromettere la sostenibilità e un inconfondibile stile di tendenza, ça va sans dire.
Ripa Ripa
Milanese nell’anima, Ripa Ripa è la perfetta rappresentazione di un’eleganza spontanea e discreta combinata con un design contemporaneo e contraddistinta dal tradizionale artigianato italiano. Ispirati all’estetica del Mediterraneo e degli anni Sessanta italiani, i costumi da bagno made in Italy, sono stati riprogettati per una vestibilità sartoriale con un’attenta cura per i dettagli per incarnare l’essenza dell’estate italiana. Una cronaca della vita locale, nascosta nelle città costiere e nei villaggi baciati dal sole, nel calore del sole mediterraneo, del quotidiano e dell’ordinario, delle tradizioni senza tempo e del patrimonio. Un invito a vivere la bellezza semplice e inaspettata dell’estate, rustica, imperfetta e reale.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti