Dalle isole private ai superyacht: gli investitori nel settore dell’ospitalità puntano sull’Australia con ville a cinque stelle, esperienze e avventure in barca.
Volete sentirvi come una regina o un re? Andate in Australia, nel Queensland. Lo Stato è famoso per gli Irwin e i Dundee, ma non solo. Città sottovalutate, spiagge e natura incontaminata sono le principali attrattive. Sempre più investitori nel settore dell’ospitalità di lusso stanno puntando sulla costa orientale dell’Australia con ville a cinque stelle, esperienze e avventure in barca personalizzate. Da una residenza su un’isola privata al centro della Grande Barriera Corallina a un lodge in montagna con vista su un antico cratere vulcanico, ecco 7 delle migliori fughe di lusso sulla costa orientale dell’Australia.
7 fughe di lusso, Domic Noosa
Progettato da un industriale internazionale della canapa, Domic Noosa è un’oasi ecologica che utilizza canapa e altri materiali da costruzione sostenibili. I viaggiatori possono acquistare questa fetta della Sunshine Coast per circa 37.757 dollari a settimana. Cosa è compreso nel pacchetto? Una posizione incredibile con accesso al Parco Nazionale di Noosa, sei enormi suite per gli ospiti, 10 bagni, parcheggio per sette auto, un cinema e un concierge privato.
Reefsuites
Il primo hotel subacqueo in Australia è Reefsuites. Con solo due suite a bordo del pontone Reefworld, è un paradiso per gli amanti dell’oceano, con una vista esclusiva su tutte le meraviglie che la Grande Barriera Corallina ha da offrire. Le suite sono arredate con finestre a tutta altezza, che offrono ampie possibilità di osservare pesci dai colori vivaci, formazioni coralline uniche e altre forme di vita marina dal comfort del proprio letto. A bordo sono disponibili due camere, una con due letti singoli e l’altra con un letto matrimoniale. Entrambe sono pensate per ospitare due persone in ognuna.
Gli ospiti possono affittare le due camere separatamente, ma possono anche unirle in un’unica grande stanza, grazie alla porta scorrevole che le divide. Entrambe sono arredate senza fronzoli e dispongono di un semplice bagno privato, che ha lo scopo di attirare l’attenzione sulle enormi finestre che si affacciano sull’oceano. L’esperienza all-inclusive comprende una crociera attraverso le splendide isole Whitsunday dell’Australia, oltre ad attività acquatiche e a uno chef di bordo che serve pasti a base di prodotti locali di stagione. Le tariffe delle camere partono da circa 1.000 dollari a notte.
7 fughe di lusso, The House at Lizard
Situata direttamente sulla Grande Barriera Corallina, The House at Lizard Island offre un accesso completamente isolato a uno degli ecosistemi più belli del mondo. Circondata dalle acque blu e cristalline della barriera corallina, la penisola privata offre viste incredibili da ogni angolo. Lo spazio di tre piani e tre camere da letto permette di accedere a spiagge incontaminate, una piscina all’aperto, un ponte per lo yoga e una spa sul tetto, rendendolo perfetto per coppie o famiglie in vacanza o per occasioni speciali. Durante la permanenza in loco, il team curerà un itinerario speciale progettato in base alle preferenze degli ospiti, in modo da assicurare un soggiorno memorabile. Tariffe a partire da 12.025 dollari a notte per due ospiti, con un minimo di quattro notti.
Mount French Lodge
Immerso nel verde dello Scenic Rim – un antico vulcano ora ricoperto da una fitta foresta con una vista imponente – il Mount French Lodge è il luogo ideale per godere di spettacolari tramonti sulle catene montuose e sulle dolci colline. Con quattro guesthouse private, ognuna con le proprie camere da letto, caminetti e angoli cottura, disposte intorno a una grande sala, la proprietà offre uno spazio per trascorrere del tempo insieme senza rinunciare alla privacy. In loco è possibile usufruire del campo da tennis, della piscina, della cucina gourmet o del sereno salone con camino.
7 fughe di lusso, Phoenix One Superyacht
Nonostante sia diverso dalla classica residenza per le vacanze, il Phoenix One Superyacht permette di immergersi in tutte le baie incontaminate, le insenature nascoste e i magnifici paesaggi del Queensland. Con quattro spaziose cabine, uno scivolo d’acqua, diverse zone pranzo e una spa esterna riscaldata, lo yacht offre un ambiente intimo per qualsiasi fuga. A bordo, gli ospiti possono nuotare con la fauna locale, pescare specie tropicali, fare jet ski o partecipare ad altre attività acquatiche. Tariffe a partire da circa 8.450 dollari.
Pelorus Private Island
Con chilometri di natura incontaminata come sfondo, un soggiorno a Pelorus Private Island è qualcosa di fiabesco. La struttura, la cui apertura è prevista per la fine di quest’anno, è un’unica residenza situata su un’isola sperduta in mezzo alla più grande barriera corallina del mondo. Le sue quattro lussuose suite, che possono ospitare fino a 8 persone, mettono in risalto l’habitat incontaminato che circonda ogni centimetro della proprietà. Tariffe a partire da circa 13mila dollari a notte, con un minimo di tre notti.
7 fughe di lusso, The Owners Residence a Beechmont Estate
Con i suoi 75 acri di appartati, Beechmont Estate è un’incantevole pausa tra le bellezze dello Scenic Rim e la Owners Residence. Gli ospiti della proprietà godono di una vista esclusiva sul Parco Nazionale di Lamington, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, grazie ai ponti privati. In loco si può approfittare dei caminetti interni ed esterni, della piscina a sfioro e della spa all’aperto, che sono solo alcuni dei servizi degni di nota. Da non perdere lo champagne all’arrivo, i pasti a base di prodotti agricoli presso il ristorante in loco o le splendide viste sullo Scenic Rim: sono tutte esperienze che rendono il soggiorno davvero magico.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti