Quantcast

Robb Report Experiences

Robb Report, la bibbia del “lusso senza compromessi”, da sempre apre le porte del mondo ai lettori attraverso storie, immagini, interviste e servizi esclusivi. Storie, immagini, servizi a cui danno vita le Experiences di Robb Report Italia, creando momenti unici ed eventi straordinari riservati ai lettori di Robb Report. Robb Report Italia e BFC Events hanno già progettato quattro “Experiences” straordinarie ed eslusive, che sveleranno i segreti delle gemme nascoste del vero lifestyle italiano, stabilendo un contatto diretto con le realtà più inaccessibili.

Con ‘White truffle fine dining’ si compie un viaggio dai sapori unici e autentici, alla scoperta delle Langhe, dei suoi vini, vivendo l’unico safari italiano dedicato alla caccia al tartufo bianco.

‘Motor sport’ consente invece un’esperienza straordinaria al volante degli ultimi modelli di supercar, attraversando i luoghi più iconici della storia automobilistica italiana, correndo in diversi circuiti con Formula 1 e Formula 3. Per il Club esclusivo dei lettori è riservata un’avventura memorabile in sella a un purosangue.

‘Horse riding experience’ offre l’opportunità di visitare gli allevamenti toscani di cavalli allo stato brado, il gran premio e i cavalli da competizione e le loro scuderie più esclusive.

Esperienza altrettanto difficile da dimenticare è ‘Fashion and top wine experience’, un itinerario, fashion e gastronomico, tra i piaceri della dolce vita toscana, gli Uffizi segreti, la storia della moda italiana dai Ferragamo a Stefano Ricci e i grandi vini super Tuscan con i loro protagonisti.

White truffle fine dining

Immergiti nella storia, scopri le tradizioni, assapora l’eccellenza. Lasciati ispirare e scopri il meglio delle Langhe, con questo incredibile itinerario di 4 giorni. Il tuo viaggio attraverso i sapori di uno dei più spettacolari territori italiani inizierà con una sorprendente caccia al tartufo bianco dove scoprirai i segreti dei “trifolao”, le loro tecniche tradizionali e i loro cani da tartufo. Scopri come, dove e perché crescono i tartufi nella zona, come vengono addestrati i cani, impara le differenze tra i vari tipi di tartufo bianco e i loro abbinamenti perfetti.

Goditi il profumo intenso e il sapore eccezionale del “diamante della terra” appena colto. Non vi è modo migliore di conoscere le Langhe che assaporare un calice di vino, in questa terra ricoperta di splendidi vigneti avrai la possibilità di provare l’emozione unica di scoprire la storia di ogni etichetta, direttamente da chi l’ha prodotta. All’interno di questo viaggio nutrirai la tua mente e il tuo corpo degustando le creazioni di grandi chef e le loro ricette e visitando le migliori cantine del territorio.

Motor sport

Vivi un’esperienza unica al volante, 5 giorni di velocità e adrenalina, attraversando i luoghi più significativi della storia automobilistica italiana. Unisciti a noi per un’avventura che celebrerà la tua passione per le supercar, i grandi produttori e i luoghi di questo mondo davvero unico. Guida una selezione di meravigliosi bolidi, allaccia la cintura e corri su due circuiti italiani in esclusiva solo per te.

Il tuo itinerario inizierà a Milano, proseguirai attraverso lo spettacolare paesaggio tra colline, borghi storici e città d’arte fino a raggiungere i circuiti più adrenalinici, per un’esperienza privata in pista, dove avrai la possibilità di correre con F3, F1 e Ferrari Challenge, accompagnato da piloti professionisti. Visiterai Portofino, sinonimo di eleganza e dolce vita, i più famosi produttori di superyacht e infine la patria delle supercar italiane: la Motor Valley. Qui, potrai goderti una visita guidata del museo Lamborghini, assaporando a pieno la passione e la storia di questi prestigiosi marchi. Completerai il tuo viaggio con la perfetta combinazione tra hotel 5 stelle, sontuosi pasti gourmet e incredibili sorprese.

Horse riding experience

Partecipa a un’incredibile avventura di 5 giorni in sella, alla scoperta dei più sensazionali luoghi italiani. Riuscirai a stabilire un contatto emotivo con il cavallo, scoprendo la sua sensibilità e il suo spirito selvaggio e creando una connessione tra natura e anima, scoprendo un mondo incontaminato di sensazioni e istinti. Il viaggio partirà da Milano, dove avrete la possibilità di visitare l’Ippodromo di San Siro che, da oltre un secolo, è uno dei più prestigiosi palcoscenici ippici a livello internazionale. Avrete accesso alla Tribuna Proprietari, da cui godervi lo spettacolare Gran Premio.

Proseguirete verso il Lago Maggiore, dove assisterete a una lezione professionale di horsemanship e visiterete le magnifiche Isole Borromee che, immerse nelle acque del Lago Maggiore, affascinano da secoli i visitatori. Proseguirete sino a Parco San Rossore, nel cuore della Toscana, dove lo sguardo si perde nella vegetazione senza limiti, sede di un allevamento ippico unico in Italia dove gli equini, di razza Monterufoli, vivono e si riproducono allo stato brado. La tappa finale sarà alla tenuta Ornellaia, parte dell’élite del vino italiano conosciuta in tutto il mondo. Il viaggio sarà accompagnato lungo il percorso dai campioni dell’ippica e del Polo e vi porterà dalla scoperta dei sapori e della migliore ospitalità italiana.

Fashion and top wine experience

Goditi un incredibile itinerario di 5 giorni in Toscana, alla scoperta del mondo fashion e delle cantine più prestigiose del territorio. Il viaggio comincerà da Firenze, dove scoprirai i segreti delle Gallerie degli Uffizi. Sarai trasportato nel mondo di fantasia e invenzioni di Salvatore Ferragamo, conoscerai il lusso del made in Italy grazie a Stefano Ricci e avrai l’occasione di vedere dal vivo un vero laboratorio artigianale di pelletteria. Proseguendo tra splendidi borghi, avrai la possibilità di degustare i pregiati vini toscani, il tuo soggiorno sembrerà fermarsi nel tempo, circondato dall’incredibile bellezza del paesaggio della campagna toscana.

Passerai da Bolgheri, vero gioiello nel cuore della Toscana, luogo da assaporare, in cui immergersi nella natura e riscoprire il piacere della dolce vita. Le cantine Ornellaia e Le Mortelle apriranno le loro porte in esclusiva e ti trasporteranno, sorso dopo sorso, all’interno della storia e del sapore di questa terra baciata dal sole. La tua esperienza si concluderà con una giornata di sole e relax sotto una caratteristica tenda delle spiagge di Forte dei Marmi e con una spettacolare visita alle cave di marmo sulle Alpi Apuane. Le più famose, quelle di Carrara, riapriranno per te come una visione, entrerai nel cuore della montagna per toccare con mano questo tesoro, prediletto da artisti come Michelangelo e Canova.