Progettata dal famoso stilista, al suo interno si trovano una serie di pezzi d’arte unici
articolo di robbreport.com
Le case a schiera di New York sono sinonimo di lusso. Nella lista delle strutture più sfarzose si può inserire l’ex appartamento dello stilista Gianni Versace, valutato a una cifra di 70 milioni di dollari.
Situata sulla East 64th Street di Manhattan, la casa di sei piani si estende su una superficie di 1.300 metri quadrati, con circa 17 stanze. Realizzata in stile barocco, include sette lussuose camere da letto, sette bagni completi e tre bagni di servizio. Gli interni accolgono anche un grande soggiorno con sala da pranzo, una biblioteca, una palestra e una sala giochi. All’esterno, la residenza è circondata da uno splendido giardino da 280 metri quadrati e un gazebo sul tetto che si affaccia sulla Fifth Avenue e Madison Avenue.
La casa, costruita nel 1950, è stata acquistata nel 1995 da Versace per 7,5 milioni di dollari. Lo stilista si è occupato di ridisegnare gli interni, aggiungendo una serie di arredi di pregio, come colonne in stile classico, mosaici intricati, pavimenti in marmo e soffitti dipinti. Fiore all’occhiello della casa è la Great Room, con il tetto fatto da pannelli restaurati del 19° secolo, acquistati da Versace da un palazzo fiorentino e raffiguranti un’epica scena dell’Iliade.
La casa è stata venduta dal miliardario svedese Thomas Sandell e da sua moglie Ximena. La coppia ha acquistato la proprietà dalla famiglia Versace per 30 milioni di dollari nel 2005, riportandola agli antichi splendori grazie a un’opera di restauro. Non è la prima volta che la residenza finisce sul mercato. In passato, era stata messa in affitto a un canone mensile di 120mila dollari. Ora, per diventarne il proprietario, occorre sborsare la cifra di 70 milioni dollari.
5 East 64th Street New York, New York, United States – Luxury Home For Sale (sothebysrealty.com)
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti