Situata nella comunità di Spruce Creek, dispone di una pista di atterraggio, un grande hangar destinato ai velivoli e una guesthouse a due piani
articolo di robbreport.com
In America ci sono alcune ville denominate ski-in/ski-out. Si tratta di proprietà concepite per gli appassionati di volo nonché per tutti i piloti di aerei o elicotteri. Un esempio in tal senso è la residenza di Sky Hawk Court Port Orange in Florida 32128, messa in vendita da Sotheby’s e dotata di una pista a pochi passi dalla porta d’ingresso, nonché di un vero e proprio hangar per contenere diversi velivoli.
Situata su 3,4 ettari lussureggianti nella prestigiosa comunità di Spruce Creek, la villa da 6,25 milioni di dollari è stata progettata per gli amanti dell’aviazione e offre tutta una serie di servizi che la distinguono. Secondo l’agente Maureen Reynolds di Premier Sotheby’s Internation Realty, si tratta della villa ski-in/ski-out più costosa nella storia della comunità locale. Con un’estensione di oltre 1114 metri quadrati, la residenza principale presenta lussuosi pavimenti in marmo, eleganti arredi contemporanei e cinque camini.
Al suo interno ci sono due cucine, un ampio soggiorno e più uffici dove è possibile tracciare la rotta del prossimo volo. Presente anche un home theater con posti a sedere a più livelli, una seconda sala multimediale più piccola, un wet bar, una cantina e una sala giochi. Ovviamente non può mancare l’ultima tecnologia smart home per l’illuminazione automatizzata e un capillare sistema audio. Adatta per tutti coloro che trascorrono la vita tra le nuvole, la tenuta è dotata di due hangar privati che possono ospitare jet aziendali ed elicotteri. C’è anche un garage che può contenere tre auto con un caricatore da 50 ampere per alimentare i veicoli elettrici.
La proprietà è dotata di una guest house separata di 260 metri quadrati. Strutturata su due livelli, ha il suo ingresso privato e l’ascensore. Al primo piano dispone di una sala di pianificazione, ufficio e sauna, mentre al secondo ci sono due camere da letto e due bagni che si affacciano sulla pista e sul terreno sottostante. Il futuro proprietario avrà anche accesso alla pista privata di 371 metri quadrati e al country club della comunità di Spruce Creek. “Questa villa in Florida, irresistibile per gli appassionati di aviazione, è adatta anche a coloro che desiderano comfort, eleganza e la flessibilità di capienti spazi di stoccaggio“, ha dichiarato Reynolds a robbreport.com.
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti