La vettura si candida ad essere il veicolo più veloce di tutti i tempi, con un’accelerazione da 0 a 96 km/h in circa 1,5 secondi
La prima auto elettrica di Bentley si candida a essere il veicolo con l’accelerazione più rapida in assoluto. L’auto dovrebbe uscire sul mercato nel 2025, ma la casa automobilistica ha già rivelato alcuni dettagli tramite il CEO Adrian Hallmark.
Come riportato da robbreport.com, la prima elettrica di Bantley sarà in grado di passare da 0 a 96 km/h in circa 1,5 secondi, un nuovo record in termini di prestazioni. L’auto potrebbe avere anche un sistema software per ‘ammorbidire’ l’accelerazione, dando la possibilità di scegliere modalità meno estreme.
Come dichiarato dallo stesso Hallmark, la Bentley avrà una trasmissione con il doppio della potenza rispetto alla W-12 da 6,0 litri, con doppio turbocompressore nella GT Speed, per un massimo di 1.400 CV. Il veicolo poggerà sulla piattaforma PPE, che Audi ha sviluppato con Porsche e che sarà utilizzata su modelli del calibro, come la futura Porsche Macan elettrica.
Il marchio non ha rivelato molti dettagli sull’estetica dell’auto, che sarà diversa dalle attuali Continental GT, Flying Spur e Bentayga. Secondo alcune recenti dichiarazioni dovrebbe trattarsi di un Suv o una berlina. In arrivo nel 2025, sarà solo il primo di una serie di modelli elettrici, con Bentley intenzionata ad abbandonare completamente i motori endotermici entro il 2030.
Official Bentley Motors website | Powerful, handcrafted luxury cars
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti