La selezione delle sette auto più esclusive viste negli scorci all’aperto della seconda edizione del MIMO.
La seconda edizione del Milano Monza Motor Show ha confermato l’interesse degli appassionati di auto sportive a nuovi format che portano l’esposizione all’esterno invece che nei classici saloni al coperto. Le vetture, esposte nelle vie del centro della città lombarda, sono posizionate all’interno di stand arricchiti da un QR code, dove tutti possono leggere le principali informazioni sull’auto. Tra le esposizioni in giro per la città, Robb Report ha selezionato i sette modelli più interessanti visti al Milano Monza Motor Show.
Lamborghini Huracan Tecnica
Prima della rassegna, Lamborghini Huracan Tecnica rappresenta un vero e proprio anello di congiunzione tra la strada e la pista. Sotto il cofano c’è il “solito” V10 da 5,2 litri aspirato della Huracán Sto, in grado di generare una potenza di 640 Cv, con una coppia pari a 565 Nm a un regime massimo di 6.500 giri/min. Lo 0-100 è di 3,2 secondi. La Huracan tecnica può quindi contare su un incremento di 30 Cv rispetto alla Huracan Evo a trazione posteriore.
Milano Monza Motor Show, Aston Martin DBX 707
L’Aston Martin DBX 707 è il SUV di lusso più potente in quanto può contare su una potenza di 707 Cv distribuita su un corpo vettura che pesa 2.245 kg. Lo scatto da 0 a 100 è di 3,3 secondi e la velocità massima di 310 km/h. La casa inglese ha quindi riservato un’iniezione di Cv al V8 biturbo di origine Mercedes-AMG. Osservandola si rimane piacevolmente colpiti dalla “cattiveria” del posteriore, dove figurano quattro terminali di scarico. Il listino parte da circa 255mila euro.
Best of Milano Monza Motor Show: Bentley Bentayga S
Altra suv cattivissima, ma un po’ meno arrabbiata dell’Aston Martin è la versione sportiveggiante della Bentayga vista al Milano Monza Motor Show. I dettagli estetici particolarmente sportivi sono caratterizzati da una finitura in nero, visibile sulla mascherina e sulle modanature. Sotto il cofano c’è il V8 biturbo a benzina di 4 litri, che sviluppa 542 CV e 770 Nm di coppia. Nonostante la stazza, lo scatto da 0 a 100 km/h è di 4,4 secondi e la velocità massima di 290 km/h. Prezzi da 210mila euro.
Ferrari 296 GTB
Una Ferrari ricca di novità, la 296 GTB introduce il primo V6 nella storia di Maranello. Si tratta di un’unità turbo da 3000 cc a 120° che eroga 663 Cv di potenza abbinato a un motore elettrico da 167 Cv con batteria ricaricabile all’esterno. La sua potenza complessiva è di 830 Cv. L’autonomia elettrica è di 25 km. Si distingue per le sinuose forme della carrozzeria, fedeli ai canoni stilistici del Cavallino Rampante, ma non priva di elementi innovativi visibili in maniera specifica al posteriore.
Pagani Huayra NC
Auto elitaria per eccellenza, la Pagani Huayra NC è una one off realizzata dal reparto della casa preposto ai progetti speciali su specifica richiesta di un cliente. La livrea presenta una commistione tra nero e blu scuro, con una striscia rossa che attraversa l’auto fino al cofano motore posteriore. A spingerla c’è un V12 biturbo da 6,0 litri di origine AMG che eroga 830 CV con 1.080 Nm di coppia, abbinato a un cambio sequenziale da 7 rapporti.
Best of Milano Monza Motor Show, McLaren Senna
Equipaggiata con un V8 biturbo da 4 litri e 800 Cv di potenza, la McLaren Senna è in assoluto una delle vetture più esclusive della casa automobilistica inglese presente al Milano Monza Motor Show. Le prestazioni sono da hypercar di razza: 0-100 in 2,8 secondi e velocità massima di 340 km/h. Si distingue dalle altre McLaren per un design particolarmente aggressivo, con un vistoso alettone al posteriore. Il listino parte da 1 milione di euro.
Zagato Mostro Barchetta
Scelta per la sua eleganza senza tempo, basta osservarla per cogliere il suo fascino tutto italiano. Disegnata da Norihiko Harada, vice President Design di Zagato, è ispirata alla “barchetta” tanto in voga negli anni ’50, caratterizzata dall’assenza del tetto e un parabrezza decisamente avvolgente. È disponibile con due diversi motori Maserati: il 4.2 V8 aspirato da 420 Cv e il 3.0 V6 biturbo da 630 CV e verrà prodotta in solo cinque esemplari.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti