La vettura sarà battuta all’asta da Bonhams a settembre e il prezzo per aggiudicarsela supera i due milioni di dollari.
Una BMW 507 del 1957 sarà battuta al martelletto il mese prossimo. La Serie II Roadster sarà presente all’asta Bonhams Audrain Concours del 30 settembre. L’auto, nascosta quasi mezzo secolo in un garage, potrebbe raggiungere una cifra compresa tra 1,8 e 2,2 milioni di dollari.
La BMW 507 amata da Elvis Presley
La BMW 507 è considerata la più ambita auto da collezione. Il marchio tedesco ha prodotto solo 252 esemplari per tutta la fine degli anni ’50. L’esclusività (e il prezzo) della cabriolet attirava gli appassionati dell’epoca, tra cui Elvis Presley e Re Costantino II.
L’esemplare all’asta con Bonhams è stato consegnato nuovo a Caracas, in Venezuela, dotato di ricercati cerchi Rudge knock-off e di un hard top opzionale. Di serie, la 507 era equipaggiata con un motore V-8 e un cambio manuale ZF a 4 rapporti.
In un garage per 40 anni
L’auto d’epoca è arrivata a Montreal, in Canada per essere acquistata dal padre dell’attuale proprietario nel 1979. Successivamente è rimasta in un garage di Philadelphia per 43 anni. Secondo la casa d’aste, la due porte faceva parte di un parco di oltre 500 auto e veniva usata occasionalmente.
La BMW è stata sottoposta a un restyling nei primi anni ’70 e riverniciata in Pontiac Bright Blue Metallic. All’interno, gli inserti in pelle originali, hanno un aspetto che Bonhams definisce “vissuto”.
“Questo tesoro, nascosto in un garage per oltre 40 anni, offre una grande opportunità ai collezionisti più appassionati ed è offerto senza riserva”, ha dichiarato Eric Minoff, Senior Specialist di Bonhams US Motor Cars. “Il nuovo proprietario potrà scegliere se restaurare solo una parte dell’auto, oppure se rinnovarla per intero”. Una scelta che tutti vorrebbero avere la possibilità di compiere.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti