Un’edizione speciale di Ferrari Brut per celebrare la stagione più fredda, un omaggio speciale al territorio, alle maestose montagne del Trentino
In un’incantata visione invernale, il manto innevato fa da sfondo ai ritratti di animali fieri e selvaggi: l’orso, la volpe, l’aquila e il cervo. Simboli di una natura incontaminata, fanno parte dell’ecosistema a cui le Cantine Ferrari sono legate da sempre, e che si impegnano a rispettare con una viticoltura sostenibile.
Sono infatti le montagne che proteggono i vigneti a rendere uniche le bollicine Trentodoc, conferendo loro eleganza e complessità, come per primo intuì Giulio Ferrari oltre un secolo fa. La nuova immagine, raffinata e distintiva, curata ancora una volta da Robilant Associati, sancisce il legame della casa con i suoi luoghi d’origine, perfettamente in linea con lo stile del brand.
La scelta del bianco/nero che caratterizza Ferrari, qui viene sottolineata nel contrasto tra i chiaroscuri delle illustrazioni e il candore della neve sullo sfondo, enfatizzando la drammaticità della scena. Nata per celebrare le feste di fine anno, l’edizione ‘Inverno Trentodoc’ è un omaggio che estende i propri confini oltre i tempi e i cliché del Natale, per diventare oggetto da collezione per tutti gli amanti della montagna e delle bollicine.
Intanto, prosegue il percorso eccellente della cantina, che per il secondo anno consecutivo si conferma il marchio di vino più forte in Italia, al primo posto nella classifica “Italian Wine Brand Power Index” di Wine Intelligence.
“Una conferma significativa che arriva in un anno ricco di soddisfazioni e a pochi giorni di distanza dal titolo di ‘Sparkling Wine Producer of the Year’ conquistato a ‘The Champagne & Sparkling Wine World Championships’ ha commentato Matteo Lunelli, presidente e ad di Ferrari Trento. “Premi e riconoscimenti da parte dei più autorevoli opinion leader di settore sono naturalmente molto importanti, ancora di più è l’apprezzamento dei nostri clienti, spesso fedelissimi, e di tutti gli appassionati, che non solo conoscono e scelgono i nostri Trentodoc, ma li raccomandano ad amici e parenti, come emerge dai risultati della ricerca di Wine Intelligence”.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti