Tiffany & Co. si ispira al concetto “Niente regole. Tutti sono i benvenuti” e lancia la nuovissima collezione di gioielli genderless Tiffany Lock.
Un tema di grande attualità dalle collezioni moda e accessori alle nuove pellicole protagoniste alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia è l’espressione del proprio essere senza condizionamenti. Con questo stesso spirito genderless è nata la nuovissima collezione Tiffany & Co. ispirata al concetto “Niente regole. Tutti sono i benvenuti”. Tiffany Lock è una collezione innovativa, audace e contemporanea dalla forte espressione visiva e concettuale. Gioielli genderless che parlano del legame con gli altri e di come questo possa dire molto su ciò che siamo davvero.
I gioielli genderless di Tiffany Lock
Alexandre Arnault, Executive Vice President, Product and Communication di Tiffany & Co. In occasione del lancio della nuova creazione della maison ha ribadito: “Tiffany Lock è un’elegante reinterpretazione di un design d’archivio. Caratterizzata da linee pulite e moderne, oltre che da un meccanismo di chiusura rivoluzionario, Tiffany Lock rappresenta un nuovo ed entusiasmante pilastro tra le nostre collezioni di gioielli in oro e diamanti. Siamo felici di poter svelare questa nuova icona”.
Tiffany Lock con i suoi bracciali unisex in oro giallo, oro rosa e oro bianco – pensati per tutti – non ha genere. È una collezione versatile nata per essere indossata all day long mescolando e sovrapponendo fra loro le varie versioni con ogni outfit: un gioiello genderless. Una nuova icona del brand anche perché rappresenta la prima collezione di gioielli Tiffany & Co declinata per ladies & gentleman.
Le caratteristiche della collezione
Reinterpretando l’idea di lucchetto, elemento rappresentativo degli archivi Tiffany, la collezione si trasforma in un forte simbolo di unione e inclusività. Prima degli anni ‘50, la realizzazione di lucchetti in Tiffany avveniva per scopi puramente funzionali. Poi nella seconda metà del secolo scorso la maison ha iniziato ad attribuire un senso estetico a questo elemento di design, creando i celeberrimi portachiavi, ferma soldi, spille o collane.
E dal 2000 fino a oggi questo sottile filo conduttore ha continuato ad avere una costante evoluzione nelle collezioni Tiffany. Essenziale nella versione senza diamanti, Tiffany Lock è caratterizzato da un gancio di chiusura con un meccanismo girevole che richiama proprio il funzionamento di un lucchetto. Seducenti anche le versioni più preziose con diamanti o full pavé.
Una campagna per l’inclusività
Anche la campagna della nuova collezione è l’espressione pura e potente dell’amore moderno e inclusivo che non ha colore o genere. Tiffany la rappresenta con i talenti della modella Imaan Hammam, dello skater Tyshawn Jones, dei fotografi Mario Sorrenti e Raymond Meier e del coreografo Yoann Bourgeois.
La modella Hammam e lo skater Jones si abbracciano e si liberano con movimenti quasi in una danza, indossando bracciali con diamanti Lock e scintillanti gioielli Tiffany & Co. Immagini sensuali, intime ed emotive che trasmettono il messaggio di libertà di espressione del sé che è alla base della collezione: “Niente regole. Tutti sono i benvenuti”.
Una curiosità? Dal suo recentissimo lancio il bracciale Tiffany Lock, fra le celebrities italiane, ha già conquistato il polso di Elodie che lo ha indossato per il photocall al suo debutto da attrice nel film “Ti mangio il cuore” presentato i giorni scorsi alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia.
Immagini courtesy Tiffany & Co.
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