Bucherer ripropone modelli che hanno fatto la storia, in collaborazione con H. Moser & Cie, L’Epée e Girard-Perregaux
Bucherer ha svelato la sua nuova linea dalle sfumature di blu. Un ritorno alle origini per il marchio che nel 2016 lanciò la prima collezione Blue dopo aver convinto nove brand, tra cui Audemars Piguet e Jaeger-LeCoultre, a produrre orologi di questo colore. Per la sua ultima edizione, l’azienda svizzera ha collaborato con pionieri come H.Moser & Cie, Girard-Perregaux e L’Epee per tre eleganti segnatempo.
Un omaggio alla linea Bucherer Blue
Girard-Perregaux ha riproposto il suo famoso Tourbillon a tre ponti per la speciale collaborazione. Sul bariletto e sui ponti del segnatempo si trovano marcature uniche in tonalità blu. L’orologio ha una riserva di carica di 60 ore e può essere acquistato per 167mila dollari.
H. Lo Streamliner Tourbillion di H. Moser & Cie è il primo Streamliner in edizione limitata realizzato esclusivamente per un partner di vendita al dettaglio. In omaggio alla linea Bucherer Blue, gli artigiani hanno collocato lungo la lunetta 60 zaffiri blu taglio baguette (per un totale di quasi 3 carati), che donano un accento scintillante al quadrante blu fumé.
L’orologio è anche la prima edizione con movimento tourbillon a doppia spirale in una cassa Streamliner. Il modello raggiunge una riserva di carica di 72 ore ed è disponibile al prezzo di 119.900 dollari.
L’orologio che ricorda un’auto da corsa
La partnership con il noto produttore di orologi da tavolo L’Epée 1839 ha creato un segnatempo più adatto alla scrivania che al polso. Contenuto in una scultura cinetica che ricorda le auto da corsa degli anni ’50, il Time Fast presenta un display digitale sul lato sinistro.
Il corpo e i cerchi del modello sono vestiti di un’elettrizzante tonalità blu. Il motore ospita un movimento a livelli che offre una riserva di carica di otto giorni, al prezzo di 34mila dollari. Tutte e tre le edizioni sono disponibili da subito, in soli 18 esemplari ciascuna.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti