Louis Moinet realizzerà in totale 297 esemplari ognuno diverso dall’altro.
La corsa alla personalizzazione delle aziende orologiere ha portato al lancio di soluzioni piuttosto creative negli ultimi anni. Il brand Louis Moinet, con il suo cronografo Time To Race, non fa eccezione.
Tre colori per il nuovo Time To Race di Louis Moinet
L’azienda permette di scegliere un segnatempo in tre colori, tra cui rosso corsa (il colore rosso delle corse italiane), green racing (una firma britannica) e bleu de france (un colore rappresentativo del Paese), oltre a un numero compreso tra 1 e 99.
Louis Moinet produrrà ogni colore e il relativo numero esclusivamente per un singolo esemplare, realizzando così 297 orologi ognuno diverso dall’altro. Si tratta di segnatempo che avranno molto in comune, ma anche tante differenze.
La visione del movimento cronografico
La cassa di 40,7 mm è ricoperta da uno zaffiro a forma di cupola che si incurva direttamente sul rehaut triangolare (la parte esterna del quadrante) per poi scendere verso la cassa. Lo scopo è quello di creare una visione panoramica del movimento cronografico traforato, leggermente rialzato per essere a filo con il vetro. La lancetta dei secondi, allungata e ricurva, spicca per la lunghezza. La forma non è casuale, in quanto segue gli indici della scala tachimetrica su un lato della punta del triangolo e la traccia dei 60 secondi sull’altro.
Il colore scelto è applicato al cinturino in caucciù e agli indici del primo quarto della scala tachimetrica, mentre le lancette e i numeri si illuminano al buio grazie alla Super-LumiNova blu e verde. Il numero scelto non fa parte dell’indice funzionale, ma appare come sfondo sul quadrante delle ore e dei minuti a ore sei. È realizzato in neoralithe, una resina traslucida che si cuoce come uno smalto e si lucida a specchio.
Il Louis Moinet Time To Race ha un prezzo di listino di 31mila dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti