Il superyacht Custom Line 106’ sarà esposto dal 26 al 30 ottobre come première americana ad armatori e appassionati del settore.
Il brand di Ferretti Group presenterà il suo ultimo superyacht al 63esimo Fort Lauderdale International Boat Show (Flibs), appuntamento nautico in programma dal 26 al 30 ottobre. Denominato Custom Line 106’, fa parte della linea planante che include anche il Custom Line 120’ e la nuova ammiraglia Custom Line 140’.
Realizzata in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto e la Direzione Engineering Ferretti Group, la collezione porta la firma di Francesco Paszkowski Design per la progettazione degli esterni e degli interni, con il contributo di Margherita Casprini e il Custom Line Atelier. Velocità, performance e avanguardia estetica sono le caratteristiche vincenti dell’imbarcazione, che si adatta agli armatori più esigenti.
Spazi e comfort per il Custom Line 106’
Custom Line 106’, massima espressione di performance e design made in Italy, si caratterizza per linee pulite e grandi spazi per il massimo del comfort. Con una lunghezza fuori tutto di 32,82 m e una larghezza di 7,30 m, offre oltre 200 metri quadri di spazi esterni interconnessi tra loro. Il profilo è filante e potente, con linee tese che corrono da poppa a prua creando un’alternanza materica e cromatica di superfici strutturali chiare e vetrate scure.
L’equilibrio architettonico delle superfici abbatte i confini tra interno ed esterno, rendendo protagonisti il mare e la luce naturale con ampie finestrature e altezze interne che superano i 2 m. La cabina armatoriale a tutto baglio è a estrema prua, mentre sul ponte inferiore si trovano 2 cabine vip e 2 twin, tutte dotate di bagno en suite.
Alte prestazioni in mare
Tra gli elementi distintivi del superyacht ci sono il sundeck, protetto da due ampie vetrate laterali, un’area di 53 metri quadri personalizzabile e la forward area. L’ampia zona di prua è divisa dall’isola centrale rialzata e la zona di prora. La prima è composta da un grande divano, due tavolini centrali e due prendisole, mentre la seconda, arricchita da due ulteriori e ampi sunbed, regala una vista panoramica sul mare.
La linea è apprezzata dagli armatori americani per le alte prestazioni e il ridotto pescaggio, grazie al quale è possibile navigare anche in acque basse, come il Mar dei Caraibi. Custom Line 106’ sarà esposta al Flibs come première americana ad armatori e appassionati del settore.
Immagini courtesy Ferretti Group
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti