L’edizione speciale propone la tinta Ruby Star Neo che caratterizzata la mitica 911 Carrera RS della serie 964.
Le Porsche 718 Boxster e 718 Cayman Style Edition sono due nuove serie speciali che si distinguono per alcuni dettagli e personalizzazioni specifiche. La loro caratteristica più importante è il colore della carrozzeria, nello specifico il Ruby Star Neo. Si tratta di una rivisitazione in chiave contemporanea della variante cromatica Ruby Star della Porsche 911 Carrera RS serie 964 del 1991.
Le customizzazioni di Porsche 718 Style Edition
Ma le personalizzazioni offerte dalla Style Edition non si fermano di certo qui. Oltre alla tinta, il cliente potrà abbinare due pacchetti, bianco o nero, per le modanature visibili sulla banda del cofano anteriore, il lettering Porsche e i cerchi in lega.
Questi ultimi, da 20 pollici, presentano il design della 718 Spyder e sono in nero lucido con i coprimozzi delle ruote con stemmi Porsche colorati. A definire ulteriormente la Style Edition ci sono i terminali di scarico sportivi neri e la scritta Porsche in argento lucido sul retro. Sulla 718 Boxster il lettering in rilievo sopra i finestrini laterali viene aggiunto alla capote come etichetta.
Gli interni propongono sedili in pelle nera con cuciture a contrasto color pastello, pannelli delle soglie illuminati e realizzati in accio inossidabile e lo stemma Porsche posizionato sui poggiatesta.
Le specifiche tecniche
Le Style Edition presentano anche i fari principali Bi-xenon con luci diurne a led e il sistema multimediale compatibile con Apple CarPlay. Gli specchietti retrovisori esterni e interni a regolazione automatica con sensore pioggia, il volante multifunzione in pelle liscia e i sedili riscaldati completano la dotazione. Chiaramente il cliente può “modellare” la Porsche a suo piacimento, personalizzandola attraverso le tante possibilità offerte dai programmi della casa automobilistica.
Tecnicamente non sono previste differenze meccaniche. Le Porsche 718 Style Edition sono spinte dal motore boxer da due litri da 300 CV e 380 Nm di coppia posizionato dietro i sedili, abbinato a un manuale a sei rapporti, che fa parte della dotazione di serie (disponibile come alternativa l’automatico PDK a sette rapporti). Lo scatto da 0 a 100 avviene in 5,1 secondi e la velocità massima è di 275 km/h.
Immagini courtesy Porsche
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti