Il modello Manero Central Counter in edizione limitata è ideale sia per gli appassionati di outdoor che per gli avventurieri.
Carl F. Bucherer ha fatto scalpore con il lancio dell’orologio della linea Manero con funzione cronografo flyback. Il modello si distingue per le proporzioni compatte, ridotte da 43 mm a 40 mm, adatto per chi cerca un segnatempo tecnicamente complesso e di dimensioni più contenute.
Manero Central Counter: una struttura robusta con la massima leggibilità
Ora la maison aggiunge una nuova variante alla sua collezione. Si tratta del Manero Central Counter. Il nuovo design sportivo è caratterizzato da una struttura più robusta e una colorazione verde, che offre la massima leggibilità del contatore centrale dei minuti. Una combinazione che lo rende un orologio ideale per tutti gli avventurieri.
Il cronografo presenta una cassa in acciaio da 42,5 mm, con un quadrante nero spazzolato. Quest’ultimo, incorniciato da una lunetta nera Dlc, presenta un’innovativa minuteria suddivisa in sezioni funzionali che rende facile tenere traccia del tempo trascorso. I segmenti della minuteria sono evidenziati da diverse tonalità di verde, che conferiscono al modello un fascino da outdoor.
Un orologio ad alte prestazioni
La sottile tavolozza di colori verdi continua sul cinturino in caucciù ibrido nero e verde oliva. “Il Central Counter è un’aggiunta alla nostra collezione di cronografi orientati allo stile di vita, come il Flyback 40 mm appena lanciato, la collezione Heritage BiCompax Annual o gli orologi Patravi TravelTec”, ha dichiarato Uwe Liebminger, cmo di Carl F. Bucherer. “Il Manero entusiasmerà i viaggiatori, gli appassionati di outdoor, gli avventurieri urbani contemporanei e tutti coloro che apprezzano gli orologi innovativi ad alte prestazioni”.
Il Manero Central Counter è alimentato dal movimento cronografico automatico Cfb 1967 del marchio, visibile attraverso il fondello. Oltre alla lancetta dei secondi, il calibro consente di aggiungere il contatore centrale dei minuti cronografici. Edizione limitata, il Carl F. Bucherer Central Counter sarà prodotto in soli 188 esemplari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti