Il nuovo Calendario Perpetuo Ultra-Thin cattura l’attenzione grazie al quadrante color smeraldo.
Per la prima volta dalla riprogettazione nel 2016, Piaget ha aggiunto un calendario perpetuo meccanico alla sua collezione Polo. La storia del marchio risale a quasi 150 anni fa, quando ha iniziato come produttore di movimenti e poi dei propri orologi all’epoca della Seconda Guerra Mondiale.
Piaget, leader nei calibri ultrasottili
Tuttavia, la competenza nella realizzazione di movimenti di qualità superiore non è mai venuta meno e, a metà del secolo, Piaget si è affermato come leader nei calibri ultrasottili con il lancio del calibro 9P a carica manuale (alto solo 2 mm) nel 1957, seguito dal 12P automatico (2,3 mm) nel 1960, che all’epoca rappresentava il movimento automatico più sottile al mondo. L’attenzione è rimasta in gran parte sugli orologi solo tempo fino agli anni ’80, quando il marchio si è spostato verso la produzione di complicazioni di fascia alta con modelli come il Calendario Perpetuo Ref. 15958.
Calendario Perpetuo Ultra-Thin, la collezione Polo si arricchisce
Oggi Piaget applica tutta la sua esperienza alla collezione Polo. Partendo dall’innovativo movimento 12P, il nuovo calibro 1255P ultra-sottile (4 mm) offre il vantaggio di un calendario perpetuo con meccanismo delle fasi lunari. Il risultato è il Calendario Perpetuo Ultra-Sottile con proporzioni portabili, grazie a una cassa di 42 mm di spessore di soli 8,65 mm.
Funzione e forma si fondono in perfetta armonia sul quadrante verde smeraldo, con un motivo a gadroon che conferisce profondità e splendidi giochi di luce. La tavolozza di colori offre la tela perfetta per far risplendere le complicazioni nei quattro contatori simmetrici, che incorporano diverse finiture come da tradizione Piaget.
Il sistema SingleTouch di Piaget
Il modello è disponibile con cinturino o bracciale in caucciù, che riprende il motivo sul quadrante. Inoltre, presenta un nuovissimo sistema SingleTouch intercambiabile per il bracciale, che consente di sostituire facilmente i cinturini. Il nuovo orologio sarà disponibile dal prossimo settembre. Ulteriori specifiche sono disponibili sul sito del marchio.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti