Lo showroom Edra appena rinnovato è il luogo ideale per conoscere la collezione, il comfort delle sedute e l’intera gamma dei prodotti di design.
Edra ha rinnovato il suo showroom in Toscana. Situato a Perignano, in provincia di Pisa, si configura come uno spazio fuori dal tempo, che rispecchia pienamente il concept di ogni esposizione. Dai saloni internazionali, agli spazi Edra, allestiti in collaborazione con i rivenditori.
L’idea è partita dal presidente Valerio Mazzei, che ha immaginato il restyling dello showroom Edra dando risalto ai modelli della collezione. “L’universalità d’uso dei nostri prodotti, il comfort superlativo e l’eleganza senza tempo, esprimono il rispetto per l’ambiente e per chi li usa”, racconta Mazzei. “I nostri divani attraversano i decenni e spero anche i secoli. Arredano e vivono con disinvoltura nelle case contemporanee, piccole, grandi, nei loft, nelle case, nelle dimore d’epoca”.
Scenari infiniti nel nuovo showroom Edra
Lo spazio, caratterizzato da grandi superfici di specchio, è stato smaterializzato, intervallato da grandi led wall su cui si alternano immagini e ambienti naturali. Gli interni si distinguono per geometrie pure e riflessi, che consentono di vedere i prodotti da varie angolazioni. I prismi specchiati, progettati da Stefano Pasqualetti per Spazio Edra, creano divisori parziali e generano infiniti scenari.
I prodotti in mostra
Lo showroom è il luogo ideale per conoscere la collezione, il comfort delle sedute e l’intera gamma dei modelli Edra. Tutti i prodotti presenti sono illuminati dalle luci senza nessun altro elemento decorativo e si mostrano per quelli che sono, con le loro caratteristiche e quelle dei pregiati rivestimenti.
“Cerchiamo di far conoscere nel miglior modo possibile il valore degli oggetti e le loro qualità. Desideriamo che le persone conoscano i nostri prodotti. Che li possano scegliere sentendosi libere di farli vivere e usarli intensamente nelle loro case”, conclude Monica Mazzei. “Per questo non proponiamo un’immagine di lifestyle definita e preconfezionata. Per lasciare a ognuno la libertà di scegliere secondo i propri gusti. Questo per noi è il modo migliore di far conoscere la collezione Edra”.
Immagini courtesy Edra
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti