Oltre all’imminente apertura, Ananantara Convento di Amalfi Grand Hotel ha annunciato la collaborazione con il pizzaiolo Gino Sorbillo.
Un nuovo indirizzo gourmet sta per conquistare Amalfi. Si tratta della Pizzeria La Locanda della Canonica, guidata dal celebre pizzaiolo Gino Sorbillo. Il nuovo locale si inserisce nella strategia di rebranding dell’attuale NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, acquisito dal marchio Anantara, che si propone di legarsi al territorio attraverso l’esaltazione della cultura gastronomica campana.
L’apertura dell’hotel, prevista per il 3 aprile, svelerà il restauro dell’ex Convento dei frati Cappuccini del XII secolo, arroccato a 80 metri di altezza con una vista unica su tutta la città. Al suo interno, si sviluppano 52 camere e suite completamente rinnovate, insieme a due punti di ristoro e la speciale pizzeria gourmet.
La pizzeria di Gino Sorbillo ad Amalfi
Gino Sorbillo sarà responsabile della creazione di un menu in esclusiva per l’hotel, formato da sette diverse pizze d’autore. Ognuna sarà composta da ingredienti del territorio e impiegherà prodotti coltivati all’interno dell’antico orto dei Frati Cappuccini, fiore all’occhiello dell’hotel. Le materie prime protagoniste della carta saranno le alici di Cetara, i limoni di Amalfi, la mozzarella e la ricotta di Agerola e i pomodori del Piennolo.
Questi sette gioielli della pizzeria italiana saranno serviti in abbinamento a una selezione di vini, bollicine e birre artigianali prodotti nella città della Costiera. Per concludere il pasto all’insegna della tradizione, agli ospiti verrà offerto il limoncello realizzati con i limoni che crescono nel giardino del Convento.
Il tutto servito all’interno di affascinanti ceramiche locali, personalizzate secondo le linee di immagine di Anantara.
Il progetto di Anantara
La pizzeria La Locanda sarà aperta durante la stagione estiva e diventerà teatro di numerosi eventi con personaggi di rilievo nel panorama gastronomico italiano.
“Anantara rende ogni hotel un luogo speciale, legandosi in modo naturale al territorio. Gli ospiti possono così intraprendere un viaggio nel viaggio, vivendo appieno la cultura, le tradizioni, i sapori e l’ospitalità tipica del luogo”, racconta Giacomo Sarnataro, General Manager Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel. “In linea con questa filosofia, abbiamo voluto con noi Gino Sorbillo. Con la sua arte rappresenta lo spirito e la tradizione culturale e gastronomica Napoletana”.
Un traguardo anche per Sorbillo, pronto a incantare i palati di chi passerà da Amalfi con la sua celebre pizza.
Immagini courtesy Anantara
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti