L’ex residenza di Jackie Kennedy, unita ad altre due, si estende su una superficie di 1500 metri quadrati con 13 camere da letto.
Questa settimana è stata messa sul mercato l’ex casa di Jacqueline Kennedy Onassis a Washington. La dimora di Georgetown è stata la casa dell’ex first lady dopo l’assassinio del marito, l’ex presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy. Un lavoro di ristrutturazione ha unito la residenza con due case vicine per creare un unico grande complesso, ora in vendita per 26,5 milioni di dollari.
Dalla biblioteca ai caminetti nella casa di Jackie Kennedy
La casa di Jackie Kennedy si estende su 1500 metri quadrati e dispone di 13 camere da letto. Per Zillow si tratta dell’annuncio più costoso di Georgetown. L’agente del venditore, Jonathan Taylor di TTR Sotheby’s International Realty, ha dichiarato al Wall Street Journal che, se la vendita andrà a buon fine, potrebbe stabilire un nuovo record per Washington.
L’ingresso e il soggiorno al primo piano sono simili a come erano quando i Kennedy vi abitavano, così come la biblioteca rivestita in legno. La sala da pranzo vanta un soffitto a foglia d’oro e i caminetti originali. Il secondo piano è stato trasformato in un’ampia camera da letto principale con spogliatoi e bagni spaziosi simili a quelli di una spa. Nell’ex alloggio dei Kennedy ci sono anche una nuova cucina e una palestra. Una delle sale adiacenti offre un salone con affreschi sul soffitto e una terrazza sul tetto con ampia vista sul distretto.
Secondo un documento dell’epoca, Jackie acquistò la casa in stile federale nel dicembre 1963, appena una settimana dopo essersi trasferita dalla Casa Bianca. La proprietà divenne poco dopo un’attrazione turistica, tanto da spingere la donna a trasferirsi a New York City con i figli nel 1964.
I lavori del magnate David Hudgens
La residenza fu poi acquistata dalla defunta Yolande Betbeze Fix, ex Miss America. Il magnate dell’edilizia David Hudgens iniziò ad assemblare il complesso nel 1997, pagando 1,2 milioni di dollari per una delle case in mattoni accanto alla casa di Kennedy. Nel 2006 ha aggiunto un’altra casa al complesso, costruita intorno al 1880, dal valore di 1,65 milioni di dollari. Nel 2017, infine, è riuscito ad acquistare anche l’ex residenza di Kennedy per 5,25 milioni di dollari dalla proprietà di Fox.
L’uomo d’affari ha incaricato l’architetto Dale Overmeyer di ristrutturare e unire le case, operazione che ha richiesto circa quattro anni di lavoro. Ognuna di esse mantiene la sua distinzione architettonica originale, con un collegamento con le case adiacenti. Secondo quanto riferito da Hudgens, è stato costruito un passaggio sotto le proprietà per creare un accesso al parcheggio e far sì che “presidenti e personalità potessero visitarle e che si potessero organizzare eventi di raccolta fondi”, ha dichiarato l’architetto al WSJ.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti