Ponant Cruises e Relais & Châteaux hanno rinnovato la loro partnership per offrire due esperienze di viaggio ed enogastronomia in Nuova Zelanda.
Ponant Cruises e il gruppo alberghiero a cinque stelle Relais & Châteaux hanno rinnovato la loro partnership per offrire due esperienze di viaggio in Nuova Zelanda nel 2023. Il duo ha unito le forze per la prima volta nel 2020, con l’offerta di tre crociere per i clienti abituali dall’Asia alla Francia. Questa volta, verranno offerte spedizioni tropicali e polari intorno all’isola dei kiwi.
Un viaggio tra la cultura e la gastronomia della Nuova Zelanda
La crociera tropicale South Island and Chatham Islands dura in totale nove giorni (dal 25 novembre al 3 dicembre). La nave La Lepérouse di Ponant partirà dalla capitale della Nuova Zelanda, Wellington, e porterà i viaggiatori lungo la costa orientale dell’isola sud-occidentale. Lungo il percorso sono previsti scali nei Marlborough Sounds e nella rocciosa penisola di Kairkoura, mentre si ammirano le Chatham Islands, risalenti a 80 milioni di anni fa, i paesaggi lussureggianti della penisola di Banks e la fauna dell’isola.
I turisti potranno conoscere la storia dei Māori, la popolazione indigena della Nuova Zelanda, nella baia di Akaroa, un antico cratere vulcanico sommerso. Lo chef Norka Mella Munoz curerà una serie di pasti a bordo de La Lepérouse, con degustazioni e cene di gala incentrate su piatti di ispirazione locale. La prenotazione di un programma pre-viaggio di quattro giorni e tre notti presso il Relais & Chateaux Wharekaujau Country Estate, dove la Munoz è capo chef, permetterà ai turisti di immergersi nella cultura e nella gastronomia del luogo.
Alla scoperta delle specialità dello chef McIntyre
Ancient Fjords and Unspoiled Islands è, in alternativa, un viaggio polare a bordo di La Lepérouse. L’esperienza, della durata di otto giorni, si svolgerà dal 3 al 10 dicembre e avrà come prima tappa il Fjordland National Park. Un luogo che è parte integrante di Te Wahipounamu, un sito di fiordi Patrimonio dell’Unesco modellato da oltre 100.000 anni di glaciazioni. Successivamente la nave si dirigerà verso le Snares Islands, uno degli arcipelaghi subantartici della Nuova Zelanda, per poi raggiungere Ulva Island, che offre rifugio a diverse specie di uccelli e piante rare.
Lo chef Jimmy McIntyre, executive chef dell’Otahuna Lodge, preparerà piatti di ispirazione neozelandese per l’antico viaggio nei fiordi. Le pietanze saranno curate secondo la filosofia potager-to-plate dello chef, che incorpora 140 diverse varietà di frutta, funghi, noci e verdure biologiche coltivate ogni anno nei giardini centenari dell’Otahuna Lodge. Le tariffe per il viaggio verso l’Isola del Sud e le Isole Chatham partono da 6.810 dollari a persona, mentre l’esperienza Ancient Fjords and Unspoiled Islands parte da 6.670 dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti