Da Lürssen a Burgess Yachts, ecco una selezione di superyacht da noleggiare per godersi momenti di relax.
L’estate è alle porte, quindi perché non navigare per la nuova stagione a bordo di un superyacht fuori dagli schemi? Le imbarcazioni disponibili per il noleggio vanno dai 144 piedi ai 377 piedi e possono includere un ponte armatoriale, una vasta gamma di giochi d’acqua e persino un giardino vetrato. Che si tratti di un punto di riferimento di recente costruzione come il 377 piedi Ahpo, di un classico rivisitato come il Coral Ocean o di un design impareggiabile come quello del Maltese Falcon, ognuno di questi 10 superyacht da noleggiare può diventare l’orgoglio di qualsiasi porto di scalo.
Lürssen’s ‘Phoenix 2’
Spostando l’attenzione su Jay Gatsby, il Phoenix 2 di Lürssen porta con sé tutta l’art deco che ogni fan dell’estetica anni ’20 potrebbe desiderare. Con un eliporto, un cinema e due vasche idromassaggio, lo yacht progettato da Winch raddoppia ogni altro servizio di noleggio. I sontuosi interni sono caratterizzati da uno steinway in lacca nera e dorata nella sala da ballo del ponte principale, da un grande tavolo con lampadario di cristallo nella sala da pranzo, da un murale jazz in bassorilievo dorato e da una cantina. Gli ospiti possono scegliere tra l’immersione nella piscina di 23 piedi e il relax nell’hammam con mosaico d’oro. Da Moran Yacht & Ship, a partire da 1 milione di dollari a settimana.
Superyacht da noleggiare: Silveryachts’ ‘Wanderlust’
Concepita come “nave per attività sportive”, Wanderlust di Silveryachts è una delle ultime arrivate sul mercato del charter 2023. Riconoscibile per le sue finestre triangolari, tra cui una fascia di vetri sul ponte dedicato all’armatore, lo yacht dispone di un giardino con vetri scorrevoli che creano una terrazza all’aperto e ombreggiata. Wanderlust dispone anche di una vasca idromassaggio vetrata sul prendisole, un hangar per gli sport acquatici di 4.300 metri quadrati sul ponte inferiore, che funge anche da deposito per i tender, e un’area cinema all’aperto che si trasforma in un nightclub. Da Burgess, a partire da 953mila dollari a settimana.
‘Wheels’ di Oceanco
Con sette ponti, la Wheels di Oceanco arriva fresca di un refit di 2022 con tutti i gadget, i toys e i tender che gli ospiti possono desiderare. Di giorno è disponibile per gli ospiti un massaggio sul grande ponte prendisole, mentre di notte i passeggeri possono godersi il cinema all’aperto o il salone del ponte principale che si trasforma in un’area di festa. Da Fraser, a partire da circa 854mila dollari a settimana.
Superyacht da noleggiare, ‘Maltese Falcon’
Il Maltese Falcon di Perini Navi è uno degli yacht a vela più innovativi mai costruiti, con il suo tre alberi, il DynaRig autoportante e le vele che si regolano automaticamente in sei minuti. Un doppio refit negli ultimi due anni ha migliorato la sua posizione nel mercato del charter, con caratteristiche, come la passerella telescopica, che dimostrano l’enfasi su una migliore usabilità. L’imbarcazione dispone di un teatro interno che utilizza la vela inferiore come schermo cinematografico. Da Burgess, a partire da 420mila dollari a settimana.
‘Kenshō’, Y.CO
Kenshō è facile da individuare con il suo scafo e la sovrastruttura blu, ma sono gli interni anticonvenzionali dello yacht Admiral a catturare l’attenzione. Il layout abbandona la tradizione per l’asimmetria, con soffitti alti, passerelle larghe e vista sul mare da ogni punto. L’imbarcazione vanta una piscina di 6 metri con pareti in vetro a livello del mare, una palestra, una vasca idromassaggio sul solarium e un salone principale con vetrate a tutta altezza. L’interno accoglie una suite principale, composta da quattro stanze interconnesse: un salotto/mediateca, una camera da letto, uno spogliatoio e un bagno con una vasca ricavata da un unico blocco di marmo. Da Y.CO, a partire da circa 920mila dollari a settimana.
Superyacht da noleggiare, ‘Falco Moscata’
Il Falco Moscata è il primo motoryacht Picchiotti Vitruvius costruito dal rinomato cantiere italiano Perini Navi quando è stato consegnato nel 2010. Il progetto di Philippe Briand prevede uno scafo e una sovrastruttura in alluminio leggero, che migliorano l’efficienza dei consumi fino al 30%. Lo yacht è stato recentemente sottoposto a un ampio refit. L’autonomia di 5.500 miglia nautiche e gli stabilizzatori estensibili lo rendono ideale per percorrere lunghe distanze in tutta comodità. A bordo anche un gruppo di istruttori disponibile per chi sceglie di provare i giochi acquatici. Da Fraser, a partire da circa 216mila dollari a settimana.
‘Ahpo’, Lürssen
L’Ahpo di Lürssen è stato il protagonista del Monaco Yacht Show del 2022, dove ha fatto il suo debutto mondiale. Il design accoglie fino a 16 ospiti in otto immense cabine, compreso l’appartamento del proprietario su due piani. Ci sono anche quattro cabine per il personale, oltre agli alloggi per l’equipaggio di 33 persone. L’enorme beach club dispone di un hammam rivestito di mosaico, una piscina, una sauna, una sala massaggi e un salone di bellezza. Da Moran Yacht & Ship, a partire da 2,75 milioni di dollari a settimana.
‘Lammouche’, Burgess
Per coloro che vogliono un superyacht a noleggio sostenibile, Lammouche offre la soluzione perfetta. L’imbarcazione di 144 piedi Lammouche è infatti l’unico yacht sul mercato del charter a essere alimentato da biocarburante. L’olio vegetale rinnovabile e idrotrattato che alimenta l’imbarcazione riduce le emissioni di carbonio fino al 90%. In crociera sulla costa dalmata quest’estate, lo yacht è dotato di una barca di 37 piedi per l’esplorazione, mentre la vasca idromassaggio sul solarium di Lammouche e il beach club sul ponte inferiore sono ideali per rilassarsi. Da Burgess, a partire da circa 197mila dollari a settimana.
Superyacht da noleggiare: ‘Coral Ocean’, Lürssen’s
Varato dal cantiere Lürssen nel 1994 su progetto di Jon Bannenberg, il Coral Ocean ha goduto a lungo di un posto speciale nel cuore degli appassionati di superyacht. Era uno delle più grandi imbarcazioni dell’epoca, con interni avventurosi progettati come alternativa all’onnipresente bling comune agli anni Ottanta. In seguito a un recente refit da 35 milioni di dollari, lo yacht ha visto la suite principale raddoppiare le sue dimensioni e lo sviluppo di un nuovo ponte superiore aperto con una piscina termale dal fondo in vetro. Da Ahoy Club, a partire da circa 707.600 dollari a settimana.
‘Cloud 9’, Oceanco
Per la prima volta il superyacht Cloud 9 di Oceanco è disponibile per il noleggio dalla sua consegna nel 2015. Il superyacht di costruzione olandese offre una piscina, due vasche idromassaggio e un centro benessere con un salone di bellezza. Un intero ponte è dedicato alle esigenze dell’armatore, con un ufficio, un’area lounge, una camera da letto con doppio bagno e una cabina armadio. Inoltre, lo spazio privato dell’armatore dispone di balconi su entrambi i lati e può essere trasformato in un cinema. Da Burgess, a partire da circa 1,08 milioni di dollari a settimana.
articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti