Il Grand Hotel Principe di Piemonte riapre dopo un restyling degli interni e l’ingresso di nuovi vertici in struttura.
Dopo la pausa invernale, il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio ha inaugurato la stagione 2023 quale punto di riferimento dell’hôtellerie contemporanea. Cinque stelle e membro di The Leading Hotels of the World, l’hotel è ripartito con una serie di novità riservate alla sua clientela internazionale.
Principe di Piemonte, le novità dalle camere alla spa
Forte di una tradizione lunga ben 101 anni, il Grand Hotel Principe di Piemonte è da sempre riferimento d’élite sulla costa toscana. La struttura non ha mai smesso di rinnovarsi, pur rimanendo fedele allo stile e alle atmosfere che hanno attratto tante personalità di spicco nel corso degli anni. L’opera di restyling, iniziata due anni fa, ha riguardato non solo le 80 camere, i salotti comuni e le salette più intime, ma anche l’area benessere.
I lavori sono stati eseguiti dallo Studio Archea e S+S Studio, che hanno aggiornato lo stile dell’hotel, rimanendo fedeli alla struttura originaria e alla sua vocazione di dimora di lusso. Le tappe più recenti di questo percorso sono le camere del primo e secondo piano, la spa e le due suite presidenziali, tuttora in lavorazione.
Cambio ai vertici del Grand Hotel Principe di Piemonte
L’opera di rinnovamento però non ha riguardato solo la struttura ma anche il suo team manageriale, con la nomina di Max Venturelli come nuovo general manager. Con oltre 25 anni di esperienza maturata nel settore dell’ospitalità, Venturelli ha alle spalle un lungo curriculum fatto di incarichi prestigiosi in resort e hotel di lusso, sia in Italia che all’estero.
“Il Grand Hotel Principe di Piemonte è un luogo ricco di storia e di tradizione che oggi, grazie ai notevoli investimenti della proprietà, si presenta come una struttura in grado di soddisfare gli standard più elevati di eccellenza”, dice Venturelli. “L’obiettivo con cui mi accingo a svolgere il mio incarico è quello di comunicare l’essenza e la contemporaneità del Grand Hotel, conducendolo a conquistare nuovi mercati”.
Gli altri ingressi
Tra i nuovi ingressi c’è quello di Simone Corsini, bar manager, e Davide Macaluso, direttore del food & beverage. Quest’ultimo avrà il compito di coordinare l’offerta gourmet firmata dallo chef Giuseppe Mancino rivolta sia agli ospiti che alla clientela esterna.
Una proposta che va dalla cucina del ristorante il Piccolo Principe (due stelle Michelin), alle scenografiche proposte per la prima colazione, fino ai brunch e gli accompagnamenti gustosi a tutte le pause rigenerative della giornata.
“Ricerca ed equilibrio andranno di pari passo nei nostri menù”, afferma il manager. “Filo conduttore sarà la sostenibilità della materia prima. Quindi, solo prodotti naturali, locali e di stagione”.
Immagini courtesy Grand Hotel Principe di Piemonte
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti