Lifestyle brand di riferimento nel settore, molto apprezzato a livello internazionale, Visionnaire esprime ora un nuovo concetto di lusso.
Si chiama Villa d’Este – teatro della cultura, del piacere, del benessere, della felicità – la cucina progettata da Mauro Lipparini per Visionnaire. Progetto di riferimento della collezione Mythica 2022/2023, è contraddistinta da forme concave e convesse e l’utilizzo di materiali d’avanguardia in perfetto dialogo tra loro.
Villa d’Este, la novità di Visionnaire
Il legno ziricote, prezioso per le particolari venature decorative e la quarzite Patagonia, pietra di portentosa durezza, tra le più scenografiche esistenti in natura per gli effetti grafici di rara bellezza. In Villa d’Este tavolo e isola centrale si fondono in un unicum dal forte impatto architettonico. Paradigma di un rinnovato – e ritrovato – valore, anche simbolico, della cucina come cuore della vita domestica e sociale. Come spazio privilegiato della condivisione.
Babylon Rack
Altra interessante novità riguarda Babylon Rack designer Alessandro La Spada, che ha concepito il divano come una mini architettura modulare, in cui sono presenti elementi funzionali allo studio, al lavoro e al relax secondo i diversi utilizzi nell’arco della giornata.
Scomparti attrezzati creano mensole e vani porta oggetti, illuminati con luci a led, mentre un innovativo sistema wireless inserito all’interno dei braccioli permette la ricarica di lampade e dispositivi elettronici. Babylon Rack è rivestito in Pray, una pelle innovativa con specifiche caratteristiche antibatteriche, efficace fino al 99%.
Il comfort di Bastian Lounge di Visionnaire
Sempre per l’area living, Mauro Lipparini – esponente di quella tendenza nell’arredo battezzata “minimalismo naturale” – ha dato con Bastian Lounge una nuova interpretazione del best seller della maison. Un divano a tutto comfort, con volumi bassi e larghi dall’estetica contemporanea, in cui si attenuano le altezze di braccioli e schienali a favore dell’aumento degli spessori. Per amplificare quel senso di morbida intimità di cui tutti, arrivati a casa, sentono il bisogno.
Articolo tratto dal numero estivo di Robb Report
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti