Ferretti Group a Cannes presenterà l’atteso Pershing GTX116, il Riva 82’ Diva, entry level della gamma flybridge, e il wallywhy150.
Dal 1977 il Cannes Yachting Festival è l’appuntamento più importante del settore nautico in Europa. Qui si riuniscono i diportisti di tutto il mondo per presentare in anteprima le loro novità. L’edizione 2023, in programma dal 12 al 17 settembre, vede Ferretti Group assoluto protagonista, con la presentazione di tre nuove imbarcazioni. Nello specifico faranno il loro debutto il Pershing GTX116, l’attesissimo brivido con prestazioni senza precedenti, Riva 82’ Diva, entry level della gamma flybridge Riva e il wallywhy150.
Pershing Gtx116, innovativo e dirompente
Pershing GTX116, primo yacht della nuova gamma, rappresenta la sintesi perfetta di eleganza, volume e brivido. Con un profilo slanciato, l’imbarcazione è dotata di ampi spazi aperti, aree studiate per essere a diretto contatto con il mare e una vivibilità assoluta garantita dal nuovo layout a cinque cabine.
Lo stilema nella parte prodiera accentua il carattere sportivo del marchio e richiama l’immaginario dei Suv di lusso, una forte identificazione dell’inedito Pershing in Suy (sport utility yacht). La nuova gamma si tinge di una tonalità di grigio con la tuga caratterizzata da un blu speciale, mentre le vetrate inondano di luce naturale gli ambienti interni.
Lo yacht possiede uno scafo lungo oltre 35 metri e largo 7,70 metri, con ben 150 metri quadri di aree esterne a contatto diretto con il mare che amplificano la vivibilità a bordo.
Riva 82’ Diva, nuovi standard estetici e funzionali
Il nuovo Riva 82’ Diva si aggiunge a Riva 90’ Argo, Riva 102’ Corsaro Super, Riva 110’ Dolcevita e Riva 130’ Bellissima, quattro modelli capaci di ottenere un grande successo di pubblico. Con l’imbarcazione, Riva definisce un inedito perimetro per la gamma flybridge, generando nuovi standard estetici e funzionali, non solo della specifica gamma, ma di tutta la categoria.
Riva privilegia la vivibilità delle aree esterne con una nuova interpretazione di quelle interne. Pezzo forte del progetto è il flybridge, sviluppato per accogliere una lounge centrale, completa di dinette e bar, un’area prendisole prodiera e una zona lounge. Tra le zone più esclusive c’è un beach club dalle dimensioni inedite, posizionato a poppa del main deck, con un ampio prendisole.
Wallywhy150, il trionfo degli spazi aperti
Lo yacht firmato Wally parte da quelle caratteristiche innovative che hanno decretato il successo del precedente wallywhy200. Il Wallywhy150 presentato a Cannes utilizza al meglio gli spazi a disposizione, la notevole superficie abitabile e l’inconfondibile personalità. Occupano l’intera lunghezza della barca gli spazi esterni, con dimensioni ineguagliabili in questo segmento di mercato, come dimostra il ponte superiore completamente aperto. A bordo è possibile pranzare sul sundeck, rilassarsi sulla grande zona prendisole o nella lounge ombreggiata.
Gli interni includono una cabina armatoriale a prua del ponte principale, che offre una vista panoramica a 270 gradi. L’essenzialità e l’accessibilità del layout sono le caratteristiche che rendono l’imbarcazione attraente per una vasta gamma di clienti. Il wallywhy150 è infatti una piattaforma flessibile, ideale per chi vuole una tipologia di crociera diversa da quella dei classici yacht plananti.
Immagini courtesy Ferretti Group
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti