Compie 10 anni Palazzo Parigi a Milano, polo privilegiato per il lusso e l’accoglienza. Dove classe e design si fondono in un gioiello architettonico che coniuga modernismo meneghino e raffinatezza parigina.
Inaugurato nel 2013, Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa festeggia i dieci anni in cui è diventato polo per il lusso esclusivo della capitale della moda. Il raffinato albergo, sintesi dello stile aristocratico modernista milanese e dell’eleganza parigina, è un progetto della proprietaria, l’architetto e top manager Paola Giambelli, dell’impresa immobiliare Giambelli Spa, che nel 2008 ha acquistato l’immobile trasformandolo in una realtà ricettiva di proprietà e gestione completamente italiana.
Il successo di Palazzo Parigi
L’audace Paola Giambelli voleva un hotel che fosse unico a Milano, tanto da chiamarlo “Palazzo”. Ispirato ai grandi alberghi europei, Palazzo Parigi mantiene l’inconfondibile stile made in Italy, soprattutto nell’accoglienza: l’ospite è il vero padrone di casa. I maestosi volumi, la luce che invade ogni ambiente, le grandi vetrate che si affacciano sul prezioso giardino con alberi secolari, fontana, patio e ampia veranda contribuiscono all’unicità di questo luogo.
La visione di Paola Giambelli
Grande appassionata della capitale francese, Paola Giambelli ha voluto rendere tributo a questa straordinaria città: nel suo nome infatti, Palazzo Parigi racchiude il rapporto privilegiato tra due città e due nazioni con radici culturali condivise, come l’amore per l’arte, il design e la moda.
L’incontro con l’architetto parigino Pierre-Yves Rochon, uno dei più stimati designer di interni di hotel a cinque stelle del mondo, ha sancito il connubio tra la classe francese e l’ospitalità italiana. L’unicità di Palazzo Parigi, che vanta una clientela internazionale e personalità dello spettacolo, dell’arte e dell’imprenditoria, risiede nei generosi volumi delle 95 luminose camere, progettate singolarmente, realizzate con materiali esclusivi e arredate scegliendo accuratamente ogni singolo pezzo. E nella pregiatissima collezione d’arte, distribuita tra tutti gli spazi dell’hotel.
Le ampie vetrate e le grandi terrazze regalano una vista senza pari sui monumenti iconici di Milano. Le Signature Suites offrono l’atmosfera intima e riservata di un raffinato appartamento privato dove tutto è curato. Perché l’eccellenza è questione di dettagli.
Articolo tratto da numero autunnale di Robb Report
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti