Breitling soddisfa le richieste del mondo dell’aviazione con un design incentrato su eleganti dettagli e materiali impermeabili.
Breitling ripropone Avenger, collezione che da oltre 20 anni accompagna in prima linea l’avventura dei piloti in alta quota. I legami tra il marchio e il volo risalgono agli anni ’30 quando il fondatore di terza generazione Willy Breitling istituì l’Huit Aviation Department, dedicato a creare strumenti di precisione per l’aviazione e cronografi da pilota.
La linea si distingue per un design incentrato su eleganti dettagli ispirati al volo, materiali impermeabili e l’aggiunta del potente calibro di manifattura Breitling 01 ai suoi modelli cronografici. “L’Avenger è stato creato per stare al passo con le implacabili condizioni di una cabina di pilotaggio e per supportare i piloti nelle manovre aeree più impegnative. Il suo nuovo design non poteva essere da meno”, afferma Georges Kern, ceo di Breitling. “Questa collezione abbina tutta la performance a un sofisticato e moderno stile aeronautico”. La nuova gamma si declina in tre formati: un cronografo da 44 mm, un Gmt automatico da 44 mm e un automatico da 42 mm.
I tre modelli della collezione di Breitling
La forza dell’Avenger da 44 mm è il calibro di manifattura Breitling 01 con una riserva di carica di 70 ore e una garanzia di cinque anni nonché la certificazione di cronografo Cosc. I cronografi sono dotati di fondello aperto in vetro zaffiro che svelano la meccanica di precisione del movimento. Il modello presenta un quadrante colorato (blu, verde, nero o sabbia) e una lunetta girevole dei 60 minuti in acciaio inossidabile. Tra i dettagli degni di nota ci sono il motivo dell’impugnatura della corona e della lunetta e i nuovi pulsanti quadrati, progettati per garantire la massima fluidità di misurazione del tempo.
Chi è alla ricerca di un look ancora più audace può optare per la versione Avenger Night Mission – con un vivace quadrante giallo o nero carbone – che presenta una cassa e una lunetta realizzate in ceramica antigraffio. Fondello, corona, pulsanti e fibbia sono in robusto titanio e forniscono il migliore rapporto forza-peso di qualsiasi metallo. Le cifre del quadrante offrono una leggibilità superiore in particolare sul quadrante nero, appositamente realizzato in fibra di carbonio resistente.
La lettura dell’Avenger
Il Gmt automatico, apprezzato dai piloti e dai frequent flyer, offre una lettura immediata dell’orario Zulu lungo la lunetta girevole di 24 ore. Il diametro è uguale a quello del cronografo, con un profilo più compatto. Il modello si declina nelle versioni con quadrante nero o blu navy, con un cinturino in pelle militare o un bracciale in acciaio inossidabile a tre file. È alimentato dal calibro Breitling 32 certificato Cosc, che fornisce circa 42 ore di riserva di carica.
Il Breitling automatico possiede la robustezza degli altri orologi della linea, ma in soli 42 mm di diametro. Realizzato in acciaio, si declina nelle versioni con quadrante nero o blu navy, con un cinturino in pelle militare o un bracciale in acciaio inossidabile a tre file. È sostenuto dal movimento automatico a tre lancette del calibro Breitling 17 certificato Cosc, che fornisce fino a 38 ore di riserva di carica.
Immagini courtesy Breitling
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti