Il tuner tedesco ha aperto un nuovo showroom a Dubai e con l’occasione ha presentato tre edizioni speciali di Lamborghini, Mercedes e Rolls-Royce
La Mansory, atelier tedesco specializzato nella personalizzazione delle automobili di lusso, negli ultimi ha visto crescere il proprio giro d’affari, con diverse richieste provenienti dai cosiddetti mercati esotici come quello degli Emirati Arabi Uniti. Ed è per questo che il tuner ha deciso di aprire il suo primo showroom indipendente a Dubai.
Per l’occasione la compagnia ha realizzato tre vetture in edizione speciale, denominate Special UAE, e basate sulle suv di lusso Rolls-Royce Cullinan, Lamborghini Urus e Mercedes-AMG Classe G. Le vetture in questione sono esposte e visibili nel nuovo showroom insieme a altri veicoli customizzati. Il centro, di 800 metri quadrati, può ospitare fino a venti veicoli ed è dotato di un’accogliente area lounge dove i clienti possono visionare diversi campioni per la personalizzazione dei loro
veicoli.
La personalizzazione estetica
Tutte e tre le edizioni limitate Special UAE sono disponibili con una carrozzeria in configurazione duotone, che impiega il grigio o il viola come base in combinazione con un gradiente nero, utilizzato nella parte posteriore dell’auto, e una trama simile al marmo per le parti in fibra di carbonio. Le modifiche apportate dalla Mansory prevedono un corposo bodykit con ampie estensioni dei parafanghi, cofani ventilati, paraurti su misura con prese d’aria più grandi, splitter, diffusori, pinne extra e grandi spoiler.
Nello specifico, i kit sono stati così denominati Venatus Evo S, destinato alla Lamborghini Urus, Gronos per la Mercedes-AMG Classe G e Billionaire per la Rolls-Royce Cullinan. Tutte le edizioni speciali delle suv, oltre ad aggiungere una spiccata personalizzazione estetica con la nuova livrea, l’aerodinamica aggressiva e i massicci cerchi forgiati da 24 pollici, sono dotate di una serie di badge che mostrano un contorno della mappa degli Emirati Arabi Uniti.
Lo stesso simbolo può essere trovato all’interno dell’abitacolo, rivisto con una tappezzeria personalizzata, diversi tipi di texture e tanti profili in fibra di carbonio. Ad esempio, la Rolls-Royce Cullinan, può contare su rivestimenti in stile marmo che riprendono la trama della carrozzeria, con i sedili di sinistra diversi da quelli a destra (i primi sono in pelle nera, i secondi in pelle scura). Resta la possibilità di personalizzare gli interni a proprio piacimento. Gli acquirenti dei veicoli potranno poi scegliere il kit tuning del motore che alimenta le suv di lusso.
Secondo la Mansory, grazie alle modifiche apportate, la Lamborghini Urus eroga 880 CV e 1.100 Nm di coppia, la Rolls-Royce Cullinan 610 CV e 950 Nm, mentre la Classe G arriva fino a 850 CV e 1.000 Nm. Il tuner tedesco non ha specificato il numero di unità che saranno prodotte per ogni modello. Al momento non si conoscono nemmeno i prezzi.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti