L’imbarcazione Titania protagonista della serie “The Crown” può essere noleggiata a partire da 615mila dollari a settimana.
La scorsa estate i più facoltosi hanno potuto noleggiare il superyacht da 63 metri su cui è andata in vacanza la Principessa Diana negli anni ’90. Da oggi è possibile prendere in affitto anche l’imbarcazione che ha ospitato la sua controparte fittizia nella sesta e ultima stagione della serie tv The Crown. Il 239 piedi, battezzato Titania, è stato messo a noleggio da Burgess, azienda leader degli yacht di lusso. L’imbarcazione, consegnata da Lürssen nel 2006, è stata sottoposta a due importanti ristrutturazioni negli anni successivi.
Lo yacht protagonista di The Crown
La stagione finale di The Crown racconta gli ultimi momenti di vita di Lady Diana prima della sua morte prematura, compreso il viaggio molto pubblicizzato a Saint-Tropez, in Francia. Nel primo episodio della sesta stagione, Diana (Elizabeth Debicki) va in vacanza con i suoi due figli, i principi William (Rufus Kampa) e Harry (Fflyn Edwards) e soggiornano sullo yacht appartenente al padre miliardario del suo compagno. Titania riprende le forme del superyacht Codecasa Bash di Mohamed Al-Fayed e fa da sfondo a diverse scene cruciali.
Numerosi servizi a bordo di Titania
Progettata dall’architetto navale Espen Øino, Titania si adatta alla vita interna ed esterna. Gli interni, luminosi e ariosi, sono pensati per una famiglia reale, con ampi spazi per intrattenersi e rilassarsi. Lo yacht può ospitare fino a 12 persone in sette cabine, tra cui due suite armatoriali, una cabina vip e quattro doppie. Ogni camera è dotata di un bagno in marmo arredato e di sistemi di intrattenimento all’avanguardia per gli amanti delle serie tv. Titania è ricca di servizi a bordo, su tutti un beach club, una piscina, una sauna, una sala massaggi con una massaggiatrice a bordo, un salone di bellezza con un’estetista.
E ancora una palestra con un personal trainer, una vasca idromassaggio con un swim-up bar e uno skylounge con un cinema a scomparsa. I fortunati ospiti sono circondati dal lusso, con un equipaggio di 21 persone a loro completa disposizione. Burgess si definisce “il brokeraggio di yacht di riferimento per la televisione e il cinema”. Non a caso, gli yacht della sua flotta sono apparsi in diverse pellicole, tra cui Assassinio sull’Orient Express, Succession, Justice League, solo per citarne alcune.
Titania è disponibile per charter invernali nei Caraibi e alle Bahamas (a partire da 615mila dollari a settimana) o per charter estivi nel Mediterraneo (a partire da 649mila dollari).
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti