Con Aluna 92 FDC Yachts è pronta a dimostrare che quattro è il numero perfetto, non tre.
Il cantiere turco ha appena aggiunto un quarto modello alla linea di monoscafi polivalenti Aluna. Con una lunghezza di 28 metri (o 92 piedi), l’opportunamente chiamato Aluna 92 corre sul crinale tra l’Aluna 87 e l’Aluna 127 al vertice della definizione di superyacht.
Aluna 92, il nuovo superyacht
Come i suoi predecessori, il nuovo arrivato è il prodotto di una lunga e fruttuosa partnership tra FDC e Red Yacht Design. Lo studio britannico ha firmato gli esterni, optando per le linee eleganti e sportive caratteristiche della gamma Aluna. Anche l’Aluna 127 pone la stessa enfasi sullo spazio e sul comfort del resto dei modelli Aluna. “Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Red Yacht Design alla creazione dell’Aluna 92”, ha dichiarato in una nota il direttore di FDC Yachts, Eyup Ozbelen. “Insieme, puntiamo a realizzare uno yacht che non solo superi le aspettative, ma ridefinisca anche l’essenza stessa del lusso sull’acqua”.
Un comodo parcheggio per il tuo elicottero
La FDC afferma che l’Aluna 92 sarà il primo yacht della sua categoria in grado di ospitare elicotteri. La nave è dotata di un grande eliporto touch-and-go sul ponte di poppa che può accogliere grandi elicotteri in grado di trasportare fino a quattro passeggeri, il che significa che può facilitare trasbordi molto più impegnativi rispetto ai suoi concorrenti. Il ponte di poppa è inoltre dotato di un ampio salone e di una zona ristorante en plein air per serate all’aperto.
Gli esterni di Aluna 92
Altri punti salienti sul versante degli esterni includono un’ampia terrazza solarium dotata di lettini e una zona mare espandibile con accesso diretto all’acqua. FDC ha anche scelto di includere parapetti trasparenti su alcuni dei ponti esterni per offrire ai naviganti una vista panoramica sull’oceano.
Uno sguardo al lusso
Gli interni sono altrettanto spaziosi e lussuosi. Le generose cabine possono ospitare fino a otto persone, con la sontuosa, abbagliante suite armatoriale che si trasforma in cabine separate se sono necessarie sistemazioni aggiuntive. Tale flessibilità rende l’imbarcazione adatta al charter. “Siamo certi che supererà le aspettative anche degli appassionati di barche più esigenti”, ha aggiunto il socio amministratore di Red Yacht Design, Faith Surekli. Secondo la FDC, la costruzione del primo Aluna 92 dovrebbe iniziare entro la fine dell’estate.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti