Progettata da Bernardo Fort-Brescia di Arquitectonica, la casa di Leclerc è dotata di un’ampia vista sulla Baia di Biscayne.
Anche se il suo debutto non è previsto prima di tre anni, la torre residenziale a forma di prisma di vetro di Two Roads Development, nel quartiere alla moda di Miami Edgewater, ha già ottenuto un nuovo acquirente di spicco. Secondo Miami Real Investment, il pilota di F1 Charles Leclerc ha ufficialmente acquistato una “Signature Residence” sul lungomare dell’Edition Residences, Miami Edgewater, che si aggiunge a un portafoglio di proprietà che comprende anche un lussuoso appartamento nella sua Monaco.
Hans Baumgartner, l’agente immobiliare che ha rappresentato Leclerc nell’affare appena concluso, ha rifiutato di indicare con esattezza quali delle 185 unità dell’edificio il pilota ha acquistato e quanto ha speso. Gli appartamenti in questione si estendono dal 10° al 40° piano della torre di 55 piani di Bayshore Drive e partono da 3,1 milioni di dollari.
Le caratteristiche della residenza di Charles Leclerc
Le planimetrie open-concept delle Signature Residences, con due o tre camere da letto, variano da 215 a 250 metri quadrati, con spazi abitativi progettati dallo Studio Munge e impreziositi da soffitti alti, pareti di vetro a tutta altezza e ampie terrazze che incorniciano il pittoresco skyline di Miami Beach, la Baia di Biscayne e l’Oceano Atlantico.
Tra gli altri elementi di spicco figurano le lobby degli ascensori privati e gli ampi saloni con zone soggiorno e pranzo combinate, dove è possibile trovare cucine su misura, dotate di isole abitabili e di elettrodomestici di alto livello. Non mancano grandi suite con cabine armadio e bagni ispirati alla spa, dotati di doppio lavabo, piani in pietra, vasche e docce indipendenti.
Leclerc potrà godere di lussureggianti giardini sul lungomare, progettati dallo studio di architettura paesaggistica Esda, una piscina e un cinema con cabine, una lounge e un bar a bordo piscina, un centro fitness e uno studio di yoga. E ancora campi da pickleball, una spa con servizi completi gestita da Edition, una sala riunioni, una lounge biblioteca, sei suite per gli ospiti e un ristorante in loco.
Il crescente interesse di acquirenti internazionali
“Continuiamo a registrare un crescente interesse da parte di acquirenti internazionali, di alto profilo e di celebrità, attratti dall’elevato livello di sicurezza e di privacy della torre”, ha dichiarato Taylor Collins, managing partner di Two Roads Development. “Con il nostro sviluppo profondamente radicato nell’ospitalità, gli acquirenti sentono un profondo legame con lo stile di vita curato offerto dal marchio Edition”.
La costruzione delle prime residenze indipendenti del marchio alberghiero dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno, con un tempo di consegna stimato di 36 mesi. Le attività di vendita e marketing sono gestite in esclusiva da Douglas Elliman Development Marketing, una divisione di Douglas Elliman Realty.
Foto cortesia di: TWO ROADS DEVELOPMENT
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti