Il re delle gemme incontra l’haute couture grazie alla passione di Valérie Messika, figlia d’arte e originale designer delle collezioni di gioielli che spesso illuminano le celebrities.
Fondata nel 2005 da Valérie, figlia di André Messika, uno dei più famosi diamantaire di Francia, la maison di gioielli coniuga la bellezza senza tempo del diamante con street style, fashion, haute couture. Nelle creazioni di Valérie la più pura delle pietre prende vita, si muove, danza, muta, gioca, per poi passare alle mani esperte di artigiani, orafi, tagliatori di pietre e incastonatori, sostenuti da un profondo rispetto per i valori tramandati di padre in figlia. Valorizzare il diamante, superare i limiti e puntare all’eccellenza.
Le forme di Valérie Messika
Nuove e sorprendenti forme vengono così studiate e ripensate per esaltare la bellezza femminile e fondere l’intramontabile con il contemporaneo. Tante le super modelle che hanno indossato gioielli Messika, una fra tutte Kate Moss. Tra le celebrities, Beyoncé ha portato un collier della maison ai Grammy Awards, così come l’attrice Margot Robbie alla première europea del film “Amsterdam”.
Dakota Johnson ha regalato un tocco in più di luce al suo look al Met Gala del 2022, mentre Scarlett Johansson si è affidata a Messika per la première a Los Angeles del film “Avengers: Infinity War”. E nella campagna pubblicitaria di settembre 2023 protagonista è stata la top model Kendall Jenner, accanto al modello Alton Mason. A fare da sfondo, il deserto di Palm Springs, per una volta illuminato dai diamanti.
Parure So Move di Messika
Bracciale So Move in oro bianco e pavé di diamanti, 28.000 €
Bracciale Move Uno in oro rosa e pavé di diamanti. 2.250 €; bracciale My Move in pelle e pavé di diamanti, da 1.270 €
Anello Fiery Collection in oro bianco e pavé di diamanti, da 3.250 €; collana Fiery Collection, da 2.480 €; orecchini Fiery Collection, da 2.900 €
Articolo tratto dal numero primaverile di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti