Di proprietà di una celebre coppia di sportivi, la residenza super lusso è in vendita nell’isola ultra esclusiva vicino Miami Beach. Accessibile solo ai residenti e ai proprietari, tra privacy e unicità.
Articolo di Franca Rottola
A pochi passi dal sofisticato glamour di South Beach, raggiungibile in elicottero, idrovolante o yacht, l’isola di Fisher Island è uno dei codici postali più esclusivi degli Stati Uniti, un’oasi composta da residenze di lusso circondate dalle acque cristalline della Baia di Biscayne e dell’Oceano Atlantico.
Una penthouse da sportivi a Fisher Island
È qui che Douglas Elliman, partner di Knight Frank negli Stati Uniti, ha recentemente proposto sul mercato immobiliare del mondo del lusso l’esclusiva Penthouse di proprietà della tennista Caroline Wozniacki e suo marito, l’ex giocatore dell’Nba David Lee. L’attico, all’interno del lussuoso Palazzo del Sol, è composto da 650 metri quadrati di spazio abitativo e 460 di ampie terrazze con vista strepitosa sul lungomare. Le finiture sono realizzate con materiali di pregio e gli eleganti arredi, dallo stile classico contemporaneo, hanno ricercati dettagli. Fil rouge per tutti gli spazi indoor e outdoor, la palette di colori chiari scelti sia per gli arredi sia per i pavimenti e rivestimenti.
I dettagli degli interni
L’appartamento – gestito in totale sicurezza da un sistema audio Bang & Olufsen, la tecnologia all’avanguardia per la casa intelligente che controlla le porte in vetro a scomparsa – è composto da cinque suite, cinque bagni, tutti con pregiati marmi dai colori chiari, una sala multimediale, varie terrazze arredate tra cui una con caminetto e cucina outdoor.
L’ampio foyer si apre su una grande sala con alti soffitti, pavimenti in rovere a spina di pesce e porte a scomparsa in vetro a tutta altezza. Quattro aree sociali glamour includono un salone di accoglienza, un bar sulla baia, una sala Tv e una sala da pranzo formale. Lo spazio della cucina, con una grande vetrata sulla terrazza adiacente, è arredato con una cucina Gagganeau composta da un’isola dalle proporzioni importanti, realizzata in marmo bianco, a cui sono abbinati comodi sgabelli, posta di fronte alla parete attrezzata con pensili, armadiature, elettrodomestici da incasso e, sopra il piano di lavoro, l’originale cappa, dalle linee morbide, stile Art déco.
Un investimento a Fisher Island
Una parete progettata per contenere le bottiglie di vino a vista completa lo spazio pensato per cene conviviali e showcooking. A completare la Penthouse, una scenografica piscina privata sul tetto e la vasca idromassaggio, con vista sullo skyline di Miami. Il prezzo? 42,5 milioni di dollari.
Articolo tratto dal numero primaverile di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti