Da Gwyneth Paltrow a Milla Jovovich, ecco alcune delle transazioni immobiliari che hanno coinvolto le star dalla California alla Georgia.
Ora che la villa su misura di Gwyneth Paltrow nella signorile enclave di Montecito sul mare di Santa Barbara, è finalmente completata, l’attrice premio Oscar ha deciso di alleggerire il suo portafoglio immobiliare in California, dopo aver fissato un prezzo di quasi 30 milioni di dollari per la sua casa di Los Angeles, nella zona di Lower Mandeville, a Brentwood.
Affari immobiliari delle star: la proprietà di Gwyneth Paltrow
Anche se si tratta di ben 20 milioni di dollari in più rispetto a quanto l’amministratore delegato di Goop e l’ex marito Chris Martin dei Coldplay hanno pagato per la casa degli anni ’50 quasi 12 anni fa, nella primavera del 2012, la Paltrow ha rinnovato ampiamente i locali durante la sua proprietà. Secondo il Wall Street Journal, la star ha aggiunto una dependance con una camera da letto e una cantina climatizzata, un ufficio, una palestra, una sala giochi e un cinema. C’è anche un appartamento in cima al garage.
Situata su un appezzamento di circa due terzi di acro e descritta nei materiali di marketing come “Southern Transitional”, la casa progettata da Windsor Smith dispone di otto camere da letto e 11 bagni su un unico livello, con pavimenti in legno recuperato e pietra lavorata. Tra i punti salienti vi è un voluminoso soggiorno con porte-finestre che si aprono su un cortile che ospita una piscina a immersione. Ci sonopoi una cucina gourmet dotata di un’isola abitabile, un angolo per la colazione, doppi piani cottura e un forno a legna. Un’altra ala primaria appartata ospita due bagni.
La Paltrow condivide la casa con il marito, lo scrittore e produttore Brad Falchuk, da quando si sono sposati nel 2018. La coppia, che ha quattro figli grandi, intende ora dividersi tra le case di Montecito e Amagansett, a New York, oltre a una nuova potenziale abitazione a Los Angeles. La residenza, che si trova proprio accanto a un’abitazione in stile cascina moderna che, secondo quanto riferito, è stata appena acquistata dal rapper e cantautore Kendrick Lamar per oltre 40 milioni di dollari, è stata messa in vendita da Lea Porter di The Beverly Hills Estates.
Il quarterback della Nfl Tyrod Taylor mette sul mercato la sua casa in Georgia
Tyrod Taylor ha ufficialmente messo in vendita la sua sciccosa proprietà nel sobborgo di Roswell ad Atlanta. Il quarterback dei New York Jets aveva acquistato la residenza per 2,4 milioni di dollari poco più di cinque anni fa, nella primavera del 2019, e ora è tornata sul mercato con una richiesta di 5 milioni di dollari. Costruita originariamente nel 2016 e ristrutturata durante il mandato di Taylor in collaborazione con Infinite Home e The Chalice by Ashleigh Chalice, la struttura rivestita di mattoni presenta sette camere da letto e 10 bagni su più livelli che vantano un ascensore, sei caminetti, un appartamento per gli ospiti completamente carico, una sala da biliardo, un humidor e un centro benessere con palestra e sauna.
Altri servizi di lusso si trovano nel parco recintato che si estende per poco più di 2 acri e che ospita un pozzo per il fuoco, un campo sportivo, una piscina e una spa con cascata. Tra le altre caratteristiche spiccano un atrio d’ingresso a doppia altezza, con una cantina per vini dalla cornice in vetro e acciaio, una biblioteca/ufficio rivestita in legno e una sala con camino affiancato da scaffalature a incasso e porte-finestre che si aprono su una veranda con postazione barbecue.
La cucina gourmet adiacente è arredata con mobili su misura, un’isola abitabile, elettrodomestici e un angolo per la colazione, mentre il rifugio principale vanta un camino, un mini-bar, doppi armadi in stile showroom e un lussuoso bagno illuminato da una vasca a immersione con caminetto e una doccia a vapore. Selezionato originariamente al sesto giro del Draft Nfl 2011 dai Baltimore Ravens, il 34enne originario della Virginia si è recentemente riunito ai Jets a marzo. Ha anche lanciato il marchio di streetwear di lusso Diallo insieme a Dex Robinson.
Affari immobiliari delle star: Milla Jovovich acquista la villa di Hidden Hills
Ben Simmons ha ufficialmente venduto all’asta la sua residenza di Hidden Hills per una cifra di poco superiore ai 12 milioni di dollari, ovvero 5,4 milioni di dollari in meno di quanto l’All-Star dell’Nba aveva pagato per la casa tre anni fa, nella primavera del 2021. L’acquirente è l’attrice di Resident Evil Milla Jovovich e il marito regista/produttore inglese Paul W.S. Anderson. Dopo aver languito sul mercato dal maggio 2022, inizialmente con una richiesta di 23 milioni di dollari, il prezzo di vendita è stato ridotto più volte prima che la casa fosse venduta alla coppia con uno sconto sostanziale.
Situata alla fine di un vicolo cieco appartato, in un terreno recintato e circondato da ulivi che si estende per 1,5 acri, la casa è stata costruita nel 2021 da Nobel LA nello stile moderno e di tendenza della casa colonica, con un esterno di grande effetto realizzato con rivestimenti verticali in legno di recupero e mattoni color carbone. Un totale di sette camere da letto e otto bagni sono accompagnati da due piscine, una foresteria, una palestra e un garage per tre auto.
Un camino a due vie funge da punto focale di un ampio salone, che ospita una zona giorno con porte in vetro Fleetwood automatizzate che si aprono su un patio e una sala da pranzo con un paio di lampadari in metallo personalizzati che, secondo quanto riferito, sono costati più di 100mila dollari l’uno. Oltre a una parete per il vino a temperatura controllata e una cucina per il catering nascosta con elettrodomestici di livello commerciale.Tra gli elementi di spicco figurano una sala proiezioni dotata di distributore di caramelle e una sala con camino che offre l’accesso a una terrazza sul retro con un’area lounge con camino.
Altrove si trova un ponte che conduce alla camera da letto principale con un camino, un armadio di design e un bagno di lusso dotato di due lavandini in marmo cesellato, una vasca a immersione e una doccia a vapore. Jovovich e Anderson possiedono ancora due proprietà a Los Angeles: una villa contemporanea sulle colline di Hollywood pagata 10,2 milioni di dollari nel 2022 e una casa nel quartiere di Mount Olympus che, secondo quanto riferito, è stata occupata dalla madre di Jovovich, Galina.
Usher mette in vendita la casa di Los Angeles
Negli ultimi due anni, la superstar della musica Usher è stata proprietaria di una villa sulle colline di Hollywood, acquistata per 3,4 milioni di dollari dalle sorelle modelle e attrici londinesi Cara e Poppy Delevingne. Ora il crooner di OMG e Yeah! ha rimesso in vendita la residenza di metà secolo con un aumento del prezzo di 400mila dollari, chiedendo 3,8 milioni di dollari.
Costruita originariamente a metà degli anni Cinquanta e occupata per oltre un decennio, prima dell’arrivo della sorella Delevingne, dall’attore e musicista premio Oscar Jared Leto, la casa è stata ristrutturata nel corso degli anni e comprende cinque camere da letto e quattro bagni in circa 4.000 metri quadrati di spazio abitativo su due livelli. Ci sono anche uno studio e un garage per due auto. Nascosta in una parcella che si estende da strada a strada per oltre un quarto di acro, la struttura in stucco bianco è nascosta da muri e cancelli. Una volta entrati, un ingresso al livello superiore conduce a un soggiorno formale con un camino in mattoni a tutta altezza e pareti di finestre e a una sala da pranzo formale con un bovindo.
La cucina è dotata di armadietti personalizzati, piani di lavoro in pietra, un’isola abitabile ed elettrodomestici di alto livello, mentre una delle due suite padronali ha porte scorrevoli in vetro che si aprono su un ampio balcone. Al piano inferiore si trova un’altra camera da letto di grandi dimensioni, oltre a una sala bonus completa di un’area lounge con wet bar che si apre su un terreno ricco di palme e una piscina in stile laguna, una spa privata, un pozzo del fuoco, un barbecue e una terrazza da pranzo all’aperto ombreggiata da alberi.
Affari immobiliari delle star: Ashley Tisdale vende la sua elegante casa di Los Angeles
Nell’autunno del 2022, Ashley Tisdale ha pagato il miliardario Jaime Johnson, erede della Johnson & Johnson, circa 6,2 milioni di dollari per una residenza di metà secolo sulle colline di Hollywood. Ora l’ex allieva di High School Musical e il marito compositore Christopher French sono pronti a consegnare le chiavi della casa, chiedendo una cifra inferiore ai 6,8 milioni di dollari. Costruita originariamente alla fine degli anni ’40, la casa è stata ampiamente ristrutturata dalla stessa Tisdale e pubblicata su Architectural Digest. Situata dietro un doppio cancello, l’abitazione privata dispone di quattro camere da letto e sei bagni in uno spazio abitativo moderno che vanta ampie pareti di vetro.
Presente anche una dependance separata a due piani con un’ulteriore suite matrimoniale, un angolo cottura e una sala giochi, oltre a un terreno con giardino che ospita una piscina e un’area lounge riscaldata da un caminetto. Tra gli altri punti di forza di questa “proprietà unica nel suo genere” figurano un soggiorno con travi in legno e caminetto incastonato in una cornice di intonaco scanalato, una cucina dal design elegante dotata di armadietti personalizzati, un’isola centrale ed elettrodomestici di alta gamma.
E ancora una sontuosa suite principale con cabina armadio e un bagno di lusso dotato di vasca a immersione. Completa il tutto il piano inferiore con un ufficio/studio dall’ingresso indipendente.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti