Il condominio dove risiede Hilary Swank è disponibile per l’acquisto.
Ristoranti esclusivi come Le B. e Sant Ambroeus fiancheggiano le strade acciottolate del West Village di New York, ma il quartiere storico ospita anche una folla alla moda di celebrità di Hollywood, tra cui artisti del calibro della due volte vincitrice dell’Oscar Hilary Swank.
Tuttavia, sembra che il quartiere avrà presto una residente premio Oscar in meno perché la star di Freedom Writers, che vive in Colorado, ha appena messo all’asta il suo pied-à-terre nella Grande Mela per 6,6 milioni di dollari. Swank ha acquistato l’appartamento nel 2009 per circa 3,65 milioni di dollari, secondo i registri, e inizialmente ha provato a venderlo nel 2022 e nel 2023 per 7,25 milioni di dollari.
A casa di Hilary Swank
Lo stimato architetto Robert A.M. Stern è il nome dietro allo sviluppo condominiale Superior Ink costruito nel 2009 che ospita l’unità. Situata al 16° piano con vista ampia su punti di riferimento di New York City come l’Empire State Building e il fiume Hudson, la sofisticata residenza misura 135 metri quadrati con due camere da letto e due bagni. Chris Kann e Jennifer Ireland di The Corcoran Group detengono la quotazione.
La disposizione intima del condominio presenta finestre che corrono dal pavimento al soffitto e un balcone à la Giulietta con vista sui tetti circostanti. Dettagli come pavimenti a chevron, pareti in legno di recupero e infissi ad arco vengono esaltati dalla zona giorno principale. Elettrodomestici moderni come un piano cottura a gas e un forno in acciaio inossidabile sono presenti nella cucina attrezzata su misura, accanto a una grande isola.
La zona notte
La camera da letto principale non è particolarmente grande ma offre lussuosa moquette in seta e viste mozzafiato sul West Village e oltre. Le dimensioni sono compensate da una zona spogliatoio, cabina armadio e vasca idromassaggio che comprende una doccia a cascata rivestita in vetro e una vasca da bagno. La camera da letto secondaria, situata di fronte a un ripostiglio lavanderia, offre agli ospiti e alla famiglia l’accesso anche al proprio bagno. Lo spazio eccentrico, colorato di nero e attrezzato come ufficio domestico e studio, presenta scaffali sospesi incorporati, lampade moderne e, come ogni altra stanza, una splendida vista sulla città.
L’appartamento di Swank è il trilocale più alto dell’edificio prima dell’attico, e il suo nuovo proprietario avrà accesso alla palestra della torre di 17 piani, allo studio di yoga e pilates, alla sala per feste con cucina, alla sala proiezioni e al deposito biciclette. Un portiere a tempo pieno e un servizio di portineria, nonché un garage in loco con servizio di parcheggio e riconsegna auto, aggiungono fascino al fascino.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti