I fan di The White Lotus sono così ansiosi per la terza stagione che stanno già inserendo la Thailandia nei loro programmi di viaggio.
La serie di successo della Hbo, la cui nuova stagione sarà presentata in anteprima nel 2025, ha girato il suo prossimo capitolo in diversi resort in tutto il paese. Ora che le riprese dello show sono finite, la Thailandia si sta preparando per un imponente flusso di visitatori che vogliono provare l’ebbrezza di trovarsi nei luoghi dei loro personaggi preferiti, ha riferito Bloomberg.
“Stiamo aspettando che la Thailandia esploda, perché tutti sanno che non appena uscirà White Lotus non si potrà più entrare”, ha detto a Bloomberg Misty Belles, portavoce del network di viaggi di lusso Virtuoso. “Stiamo iniziando a sentire persone che vogliono andarci prima della messa in onda”.
Thailandia, una meta di grido
L’azienda ha già notato che le prenotazioni in Thailandia sono aumentate del 38% rispetto al 2023, con la maggior parte dell’attività proveniente dagli Stati Uniti. Allo stesso modo, il marchio di viaggi su misura Black Tomato ha registrato un aumento delle vendite tra gennaio e aprile 2024, un picco del 44% rispetto allo stesso periodo riferito all’anno scorso.
Bloomberg aveva precedentemente riferito che la terza stagione si sarebbe svolta a Koh Samui, Phuket e Bangkok e dintorni. Il Four Seasons Koh Samui da 1500 euro a notte, una delle strutture in cui effettueranno il check-in gli ospiti di White Lotus, ha già avuto un’ondata di prenotazioni. Anche l’Anantara Mai Khao Villas Phuket, un altro resort che potrebbe apparire sullo schermo, si sta riempiendo velocemente.
L’effetto White Lotus
Questa non è la prima volta che una località avverte il cosiddetto “effetto White Lotus”. La prima stagione si è svolta alle Hawaii. Dopo la messa in onda della serie, il vero hotel White Lotus (aka Four Seasons Resort Maui) ha avuto un’impennata delle prenotazioni. “Non potete immaginare la quantità di chiamate che abbiamo ricevuto”, aveva detto al Guardian il direttore generale dell’hotel, Ben Shank.
La stagione successiva si è diretta all’estero, in Sicilia, e dopo il suo debutto destinazioni come Taormina e Noto hanno improvvisamente riscontrato un enorme interesse da parte dei turisti. “Non si può ancora entrare al Four Seasons di Taormina: è completamente pieno zeppo”, ha aggiunto Belles. Il cofondatore di Black Tomato Tom Marchant ha dichiarato a Bloomberg che le vendite dell’azienda in Sicilia sono triplicate nel 2023, cosa che ha attribuito all’influenza che programmi come The White Lotus possono avere sui viaggiatori.
Se il passato è indicativo, sembrerebbe che la Thailandia si stia già preparando per diventare la prossima star emergente della serie.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti