Conosciuta come The Sand Dollar House, la residenza di Lakeway, in Texas, offre una vista panoramica sul lago Travis per 2 milioni di dollari.
Avete mai pensato di vivere in una casa che assomiglia a un fungo? Questa residenza si trova in Texas ed è conosciuta con il nome di The Sand Dollar House. Costruita nel 1979 da John Covert Watson, un pupillo di Frank Lloyd Wright, questa struttura unica nel suo genere è stata progettata come seconda residenza per l’artista Eugenia Hunt ed è sormontata da un tetto circolare che, dall’alto, sembra come un dollaro di sabbia. Secondo il Wall Street Journal, Karena Dawn e Bobby Goldstein, coppia di coniugi cofondatori dell’azienda di fitness Tone It Up, hanno acquistato la residenza per un prezzo non rivelato nel 2021. Hanno aggiornato la terrazza ma non hanno apportato modifiche agli interni.
Ora la coppia è pronta a voltare pagina e ha rimesso sul mercato questa proprietà per 1,99 milioni di dollari. Michelle Jones e Todd Grossman di Compass hanno curato l’annuncio.
La vista panoramica della Sand Dollar House
La residenza è nascosta rispetto alla strada principale e arroccata su una scogliera vegetata a Lakeway, una città appena fuori Austin nota per i suoi campi da golf e porti turistici. Il suo design moderno è composto da acciaio e gunite, lo stesso materiale usato per costruire le piscine, che danno forma alla facciata sinuosa e agli interni ancora più curvi. Tre camere da letto e due bagni, più una stanza per la polvere, sono illuminati da lucernari a forma di petalo. Le finestre rotonde sono tra gli elementi di maggior fascino, ma anche i portici e le terrazze della casa ne aumentano l’attrattiva.
Oltre l’ingresso, il soggiorno offre una vista panoramica sul lago, grazie a una serie di vetrate a tutta altezza, con i lucernari che inondano lo spazio di luce naturale. All’interno della casa sono presenti un camino ad arco in stile kiva che anima il grande salone e la banquette incorporata in picchiata nella zona pranzo. Un wet bar, una cucina a U con vista a 180 gradi e una scala a chiocciola accentuano ulteriormente la natura stravagante della casa.
I richiami ad Antoni Gaudí
All’interno della camera da letto principale, dettagli come il camino ad arco e il soffitto curvo spiccano tra le porte in legno, mentre il bagno en-suite si ispira all’opera dell’architetto catalano Antoni Gaudí, con un doppio lavabo curvo e una vasca a immersione impreziosita da piastrelle gioiello color verde smeraldo. Un’enorme finestra circolare nello spazio aperto della doccia si apre per far entrare aria fresca. Secondo l’annuncio, Watson ha progettato la casa per l’intrattenimento, con una varietà di spazi esterni da sfruttare nel tempo libero. Una terrazza coperta dal soggiorno si affaccia sul patio esterno del piano inferiore. Una zona erbosa offre a residenti e ospiti un luogo ideale per prendere il sole in privato, mentre il fogliame lussureggiante garantisce una privacy totale dalle case vicine.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti