New York Collection è la nuova serie di alta gioielleria di Harry Winston dedicata alle meraviglie della città che non dorme mai.
Una lettera d’amore alla Grande Mela, è così che la maison di gioielli americana propone quello che è un vero e proprio viaggio alla scoperta dei quartieri di New York che hanno disegnato la vita di Mr. Winston.
L’ineguagliabile stile dei palazzi e le mille luci della notte sono gli elementi a cui si ispira la New York Collection. Un omaggio alla città dove nel 1932 nacque la maison Harry Winston, suddivisa in sub-collections, ciascuna delle quali celebra una moderna interpretazione della storia Winston, lunga quasi un secolo.
New York Collection, la novità fermata Harry Winston
L’esempio perfetto è la collezione “Brownstone” con diamanti taglio baguette, brillante rotondo, smeraldo e marquise avvicinati a pietre colorate, un richiamo alle forme di Manhattan. Ma anche la linea “718”. Ne fa parte “Marble Marquetry”, parure di collane, orecchini e anelli con diamanti e zaffiri, che trae spunto dal marmo bianco e nero del famoso atelier.
Si ispirano invece al taglio di diamante preferito da Harry Winston, ma anche alle sette vetrine placcate oro lungo le pareti della boutique, le “Emerald Vitrine” in cui si uniscono smeraldi colombiani ai diamanti taglio baguette, marquise e brillante rotondo. E all’incredibile tramonto infuocato sui grattacieli è dedicata “Manhattanhenge”, una collana di alta gioielleria e orecchini che catturano le tonalità di una luce speciale e unica nel suo genere.
Orecchini Manhattan Adornment di diamanti e zaffiri taglio round fancy con base in platino.
Orecchini Cathedral di diamanti e smeraldi taglio goccia con base in platino.
Articolo tratto dal numero estivo di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti