Tutti, da Marilyn Monroe a Coco Chanel e Jackie Kennedy, hanno soggiornato all’Hôtel Provençal a Cap d’Antibes durante le loro vacanze in Costa Azzurra.
L’affascinante proprietà Art Déco, aperta nel 1927, chiuse circa cinquant’anni dopo e nel 2014 fu acquistata dal miliardario britannico John Caudwell. Mentre il costruttore è in procinto di convertire il resort in un complesso di appartamenti di lusso, ha trasformato l’ex tennis club dell’hotel in una sontuosa tenuta.
Villa in Costa Azzurra, un’opportunità unica
“La Belle Étoile è un’opportunità unica per gli acquirenti della Costa Azzurra e supera tutte le aspettative”, ha affermato Caudwell in un comunicato stampa. “Il fascino storico del sito in quanto ex tennis club del famoso Hôtel Provençal, frequentato da ricchi e famosi, è stato preservato e reinventato per una nuova generazione in un lussuoso complesso residenziale. Siamo orgogliosi di stabilire un nuovo punto di riferimento per la qualità e il design per il settore”.
Il complesso ben curato, che è appena arrivato sul mercato per la cifra esorbitante di 76,5 milioni di dollari (o 70 milioni di euro circa), ha richiesto tre anni di lavoro ed è attualmente la più grande e unica proprietà residenziale di nuova costruzione a Cap d’Antibes.
Nel complesso, l’elegante tenuta comprende una villa principale contemporanea chiamata La Belle Étoile e due residence, Villa Céleste e Villa Capella. Un potenziale terzo cottage per gli ospiti, Villa Marguerite, è adiacente e rimane in costruzione (è disponibile tramite trattativa separata).
Gli artefici del progetto
La residenza principale a due piani è stata progettata dallo studio di architettura Atelier Baraness + Cawker con sede a Nizza, mentre lo studio di design Casamanara con sede a Monaco si è occupato degli interni.
La struttura è stata realizzata utilizzando la pietra locale francese e, dall’esterno, presenta una facciata vetrata e colonnata con logge coperte e terrazze. Con una superficie di 1320 metri quadrati, l’estesa villa dispone di sei camere da letto, due cucine, uno studio, una spa, un salone di bellezza e una palestra privata.
In particolare, il soggiorno principale, completo di cocktail bar, è abbastanza grande da ospitare comodamente fino a 200 persone. Altri punti salienti includono la camera da letto principale, che è decorata con la propria terrazza, due cabine armadio e doppi bagni, uno rifinito in onice rosa e l’altro in marmo grigio carnico.
Villa in Costa Azzurra, un complesso d’eccezione
Villa Céleste, originariamente costruita come tennis club dell’Hôtel Provençal, è la più grande delle due guest house e misura quasi 120 metri quadri con due camere da letto. Ci sono alti soffitti a volta di 4,2 metri con travi restaurate e una zona soggiorno e pranzo a pianta aperta. La più piccola Villa Capella dispone di una camera da letto.
I 3,6 acri di terreno incontaminato della tenuta contengono ampi roseti, prati color smeraldo, imponenti cipressi, un piccolo uliveto, un micro-vigneto, una piscina con pareti di vetro e un parcheggio per un massimo di 16 auto.
“Situato in una posizione privilegiata nell’ambito Cap d’Antibes, il Domaine de la Belle Étoile è ideale per godersi le vicine Monaco, Cannes, St Tropez e le Alpi Marittime a nord”, ha aggiunto Lars Christiaanse, direttore del gruppo vendite a Caudwell. “Gli acquirenti possono arrivare in elicottero, in auto sportiva o in yacht, con facile accesso a negozi di lusso, località balneari e sci, tutti a un’ora di distanza”.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti