La residenza di lunga data di Claire Danes e Hugh Dancy a New York City nel quartiere West Village di Manhattan è in vendita.
Una coppia sposata di veterani dell’industria dell’intrattenimento: lei un’attrice televisiva e cinematografica pluripremiata, forse più conosciuta per i suoi ruoli in My So-Called Life, Romeo + Juliet, Homeland e Fleishman Is in Trouble, e lui un collega apparso in Black Hawk Down, l’adattamento televisivo di David Copperfield e Hannibal. Claire Danes e Hugh Dancy chiedono poco meno di 9 milioni di euro per la residenza in stile revival greco acquistata per 6 milioni più di dieci anni fa, alla fine del 2012.
Claire Danes e Hugh Dancy, fascino ottocentesco a New York
Costruita originariamente nel 1880 e ampiamente rinnovata durante la proprietà della coppia da Joan Krevlin, partner di BKSK Architects, che successivamente ha vinto un American Architecture Prize per il design degli interni, la struttura in mattoni rossi e dettagli in legno presenta quattro camere da letto e cinque bagni distribuiti su cinque livelli.
Presentato sui materiali di marketing come “un luogo romantico e speciale”, il primo piano è evidenziato da un foyer d’ingresso con doppie porte dal pavimento al soffitto che si aprono su un grande guardaroba, un bagno di servizio e un ufficio chiudibile con ante a libro. Da lì, una zona soggiorno e pranzo con caminetto appoggiata sotto un soffitto di 3,3 metri si collega alla cucina, che è dotata di un soffitto in blocchi di vetro, elettrodomestici Miele e una parete di vetro che si estende su una sala da pranzo all’aperto.
Gli altri piani (con vista super)
Una scala in legno scuro e metallo con ringhiera in pelle intrecciata conduce al secondo piano, illuminato da una sala multimediale con camino, librerie a muro e angolo bar dotato di frigorifero e lavastoviglie. Le porte girevoli in vetro conducono a una terrazza ombreggiata da tralicci, e poi c’è una camera per gli ospiti con camino, cabina armadio e accesso a un bagno completo.
Al terzo livello si trovano altre due camere da letto, ciascuna con il proprio bagno e ripostiglio, mentre l’intero piano superiore è occupato da una lussuosa suite primaria che vanta armadi su misura, nonché un bagno con doppio lavabo, un camino, una cabina vapore in vetro doccia e una vasca da bagno con i piedini.
Gli altri dettagli della casa di Claire Danes e Hugh Dancy
I gradini appena fuori dalla camera da letto principale salgono su una terrazza sul tetto pronta per l’intrattenimento, che dispone di una cucina all’aperto con forno per pizza Ooni Koda, un giardino, una tenda da sole retrattile elettrica e vista sul One World Trade Center.
A completare la proprietà, gestita da Tamer Howard di Corcoran, c’è un seminterrato finito che ospita una cantina, una lavanderia e un armadio rivestito in cedro per riporre gli indumenti, oltre a controllo della temperatura ad alta tecnologia, telecamere di sicurezza e sistemi audio Sonos.
Secondo il New York Times, che per primo ha riportato l’annuncio, Danes e suo marito Dancy, di origine britannica, hanno deciso di vendere perché hanno bisogno di più spazio per i loro tre figli e per gli ospiti frequenti della famiglia. La coppia non ha intenzione di andare lontano, e preferisce restare nel centro di New York.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti