Manifatture Sigaro Toscano celebra l’anniversario della Guardia di Finanza con una collaborazione speciale.
Gli anniversari vanno celebrati come si deve. Lo sa bene la Guardia di Finanza che, in occasione dei 250 anni dalla sua fondazione, ha annunciato una collaborazione con Manifatture Sigaro Toscano, sinonimo di eccellenza italiana nel mondo del tabacco. Il progetto vede il lancio di un’edizione limitata del sigaro Toscano Classico, arricchita da un packaging che rende omaggio all’istituzione delle Fiamme Gialle. Questa edizione fa parte di un autunno di grandi novità per Mst, che ha in programma cinque lanci di prodotti tra ottobre e novembre 2024.
Edizione limitata Toscano Classico
Il primo lancio di questa serie è un’edizione speciale del sigaro Toscano Classico, celebrativa appunto dell’anniversario della Guardia di Finanza, una delle istituzioni più importanti del Paese. Il sigaro, che incarna perfettamente la tradizione di Mst, presenta un nuovo packaging che rende omaggio al Grifone, simbolo araldico del Corpo, noto per rappresentare la forza e la vigilanza. La confezione si arricchisce inoltre di cinque diverse rappresentazioni di uniformi storiche della Guardia di Finanza, esposte sul retro della scatola, offrendo un tocco di storicità e prestigio.
La collaborazione con la Guardia di Finanza
La partnership tra Manifatture Sigaro Toscano e la Guardia di Finanza non è solo un modo per dare valore a 250 anni di storia, ma rappresenta anche un insieme di valori condivisi. Entrambe sono infatti simboli dell’eccellenza italiana, rispettati per la loro storia e il loro impegno a tutelare e promuovere le tradizioni nostrane.
Quadrilogia e Vademecum in arrivo in autunno
Oltre alla collaborazione con la Guardia di Finanza, Mst ha in programma il lancio di altre innovazioni per la fine del 2024. Tra questi spicca Quadrilogia, una collezione di quattro coppie di sigari premium, ognuno fatto a mano con tabacco Kentucky italiano e americano, e caratterizzato da un’ampia varietà di dimensioni e aromi. In aggiunta ai classici Robusto, Originale e Assolo, la collezione include un nuovo sigaro, il Duecento, con una fascia fermentata e una lunghezza straordinaria, disponibile esclusivamente per questa versione.
Un’altra grande novità è Vademecum, previsto per metà ottobre, che sarà il primo sigaro prodotto con l’innovativo processo di doppia stagionatura. Questo metodo rappresenta un importante passo avanti nel settore, mantenendo l’eccellenza artigianale che caratterizza Manifatture Sigaro Toscano.
Il lancio di Terre a fine ottobre celebra inoltre il tabacco italiano con un blend inedito di foglie provenienti da Toscana, Lazio e Campania, selezionate con cura lungo tutto il processo produttivo. Questo sigaro rappresenta un omaggio all’intera filiera tabacchicola italiana e sottolinea il valore della produzione 100% made in Italy.
L’ultimo lancio è Attimi, che sarà disponibile dall’11 novembre, all’interno di un packaging suddiviso in tre scomparti, ciascuno dedicato a momenti diversi: “attimi da gustare”, “attimi da vivere” e “attimi da condividere”. Una proposta che invita i consumatori a godere dei piccoli momenti preziosi che il sigaro Stortignaccolo può offrire.
Un autunno di eccellenza
Con questi lanci, Manifatture Sigaro Toscano si conferma leader nel settore e, con la partnership con la Guardia di Finanza rappresenta un’importante celebrazione della tradizione italiana e nella ricerca della perfezione.
Immagini courtesy Manifatture Sigaro Toscano
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti