“Potrei schiacciarti come un insetto in questo momento, ma ti sto offrendo una scelta”, disse una volta il Green Goblin di Spiderman all’amato eroe nel film d’esordio del 2002. Ora, si può scegliere di acquisire la tana del cattivo cinematografico arroccata in alto sopra le strade trafficate di Midtown Manhattan.
La torre Windsor al 5 di Tudor City Place, Penthouse 5 era occupata dal personaggio di William Defoe di nome Norman Osborn nel film di successo. Ha continuato a essere presente nei due film successivi del franchise di Sony e Columbia Pictures, fungendo da suo alloggio segreto dove lui e il suo inquietante costume verde si nascondevano dal suo arcinemico Peter Parker, interpretato dall’attore Tobey Maguire.
Attico di New York, l’eleganza domina la città
Il trilocale di Murray Hill era già disponibile nel 2021 per quasi un milione e mezzo di euro e l’anno successivo è stato acquistato per un prezzo leggermente inferiore, ha riferito il New York Post. Ora di nuovo sul mercato per 1,4 milioni di euro con Clayton Orrigo di Compass, l’ex tana del Green Goblin lascia ancora senza fiato all’ingresso con una grande sala cavernosa sotto soffitti alti 5 metri e mezzo. Un camino con finiture dorate aggiunge eleganza baronale, mentre un’imponente pila di finestre a battente offre una vista libera sullo skyline della Grande Mela, incluso il Chrysler Building.
Un bagno di servizio decorato con murales di ispirazione greca completa il piano d’ingresso di quasi 28 metri quadri. La scala in ghisa dipinta a mano conduce fino al secondo piano, dove la cucina ristrutturata è dotata di ripiani in marmo bianco e un pavimento in marmo nero scintillante. Come può testimoniare qualsiasi newyorkese, la lavatrice e l’asciugatrice integrate sono un enorme vantaggio. La sala da pranzo adiacente, attualmente utilizzata come studio, si affaccia sulla sala grande.
La zona notte
L’unica camera da letto dell’attico, appena fuori dalla sala da pranzo, è esaltata da due cabine armadio personalizzate e un lussuoso bagno privato rivestito in marmo. L’estetica completamente bianca di quest’ultimo potrebbe non catturare immediatamente l’attenzione, ma i dettagli e il comfort sono impagabili. I suoi ripiani dipinti a mano sono completati da un paio di specchi veneziani e un portasciugamani riscaldato assicura che siano sempre ben caldi.
Un altro piano di scale è una terrazza privata di quasi 28 metri quadri. Di fronte a un’area salotto ombreggiata da un pergolato, lo skyline della città si erge accanto a un paio delle guglie in pietra scolpita distintive degli edifici. I residenti di Tudor City hanno accesso al vasto centro fitness di 185 metri quadrati del complesso, a uno spazio esterno comune e a una sala biciclette. Altri vantaggi includono un portiere e un concierge a tempo pieno.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti