Il programma prevede cene d’autore e incontri per celebrare la ricca cultura enogastronomica
Per festeggiare il 15° anniversario, Eataly decide di aprire le porte del suo mondo gastronomico ai clienti. Dal 20 al 30 gennaio, presso l’Eataly Milano Smeraldo, sarà possibile conoscere i prodotti della tradizione culinaria italiana attraverso degustazioni, racconti, incontri di didattica, offerti dai produttori, mentre chef di fama internazionale daranno prova delle loro abilità con le migliori materie prime.
Grande attenzione sarà riservata alle famiglie e ai bambini, con menù dedicati per tutte le fasce età. Il programma si concluderà domenica 30 gennaio, giorno in cui ci sarà la possibilità di degustare a pranzo e cena il Tiramisù Eataly, proposto in offerta libera a partire da 2 euro.
Il Bar Lavazza, al piano terra dello store, ospiterà aperitivi con dj set e cocktail firmati da grandi brand come Campari, Gin Malfy ed Engine. Imperdibili le cene e le iniziative speciali che animeranno i ristoranti in un fitto calendario.
Eataly, cene d’autore e concerti swing
Si parte giovedì 20 gennaio, con la cena d’autore firmata da Riccardo Forapani del ristorante Cavallino di Maranello. Per l’occasione verrà presentato un menu curato dallo chef, allievo di Massimo Bottura, con cinque portate all’insegna della territorialità e del gusto, abbinate a vini pregiati. Venerdì 21 gennaio è prevista la CenaConcerto con il Claudia Cantisani Quintet, una serata dedicata allo swing d’autore sulle orme dei grandi maestri americani.
Bollicine Night, evento in programma sabato 21 gennaio, darà la possibilità agli ospiti di degustare le migliori bollicine italiane e internazionali, selezionate dai sommelier dell’Enoteca di Eataly e accompagnate da tapas create per l’oocasione. Domenica 23 gennaio altra cena da non perdere a firma dei fratelli Cerea del ristorante Da Vittorio a Brusaporto, primo in Italia a ottenere le tre stelle Michelin.
Martedì 25 gennaio spazio alle pietanze di Pino Cuttaia, due stelle Michelin a Licata, mentre il giorno seguente ci sarà la cena Eataliana, una vera e propria celebrazione del Belpaese con i piatti e i sapori che più caratterizzano la ricca cultura enogastronomica, oltre ai brani che hanno fatto ballare intere generazioni.
Giovedì 27 gennaio la serata ‘A tutta pizza’ firmata da Fulvio Marino e Francesco Pompilio, rispettivamente responsabile delle panetterie e maestro pizzaiolo della catena, sarà un’occasione per provare le pizze speciali con i migliori prodotti del Mercato. Venerdì 28 gennaio altro evento a cui non si può rinunciare, con la CenaConcerto a cura dei Five Cats play the Fifties, cinque musicisti alle prese con le radici del jazz moderno degli anni ’50.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti