Il cestista più famoso di tutti i tempi ha trovato un acquirente per la sua mega-villa da 13,3 milioni di euro fuori Chicago.
Dopo poco più di una dozzina di anni e un paio di sostanziali tagli di prezzo, l’ex superstar dei Chicago Bulls Michael Jordan ha ufficialmente ottenuto un contratto di vendita per una mega-villa nel sobborgo di Highland Park a Chicago, circa tre chilometri a ovest del lago Michigan. Originariamente messa in vendita per 26 milioni di euro nel 2012, la casa è rimasta sul mercato per gli ultimi anni a poco più di 13 milioni. L’acquirente è un utente finale e non un immobiliarista e la tempistica del contratto, che è arrivata meno di due settimane dopo che la tenuta invenduta da tempo era stata presentata sul The Wall Street Journal, è una coincidenza.
La villa di Michael Jordan, il re del basket
Costruita su misura per Jordan e la sua allora moglie Juanita Vanoy a metà degli anni ’90 in mezzo a un appezzamento di terreno di 4000 metri quadri che la coppia aveva acquistato qualche anno prima per 2 milioni di dollari, l’enorme casa contemporanea è nascosta dietro cancelli di ferro decorati col «23», numero di maglia che indossava quando giocava per i Bulls.
La struttura a due livelli offre un totale di nove camere da letto e 19 bagni in un’enorme superficie abitabile di 5200 metri quadri, che la rende leggermente più grande della Casa Bianca. I punti salienti della casa personalizzata, ristrutturata l’ultima volta nel 2009 e rimasta vuota per anni, includono cinque camini, uno spazio ufficio, una sala da pranzo fiancheggiata da un enorme acquario, una biblioteca con uno schermo cinematografico a discesa, una sala sigari con tavoli da poker e una palestra completamente attrezzata. C’è anche un campo da basket di dimensioni regolamentari con il famoso logo Air Jordan di MJ al centro, più un set di porte selezionate dalla villa originale di Playboy a Chicago.
Altrettanto impressionanti sono i terreni, che ospitano una piscina circolare a sfioro con un’isola erbosa, un putting green e un campo da tennis, oltre a una residenza separata con tre camere da letto per ospiti o personale e un garage annesso con spazio per un massimo di 14 veicoli.
La storia del cestista più famoso di sempre
Jordan ha trascorso 13 stagioni con i Bulls dal 1984 al 1998, meno una stagione in cui se ne andò per giocare a baseball nella lega minore, e ha portato Chicago a sei titoli NBA. Dopo aver annunciato il suo ritiro nel 1998, è tornato nel 2001 per giocare due stagioni con i Washington Wizards e poi si è ritirato definitivamente nel 2003. Ha poi acquistato una quota di maggioranza nei Charlotte Bobcats, ora noti come Hornets, prima di vendere a un gruppo guidato da Gabe Plotkin e Rick Schnall la scorsa estate per circa 2,3 miliardi di euro, e attualmente è comproprietario del team NASCAR 23XI Racing con il tre volte vincitore della Daytona 500 Denny Hamlin.
Il membro della Hall of Fame, il cui patrimonio netto è stimato in circa 2,4 miliardi di dollari, è sposato con la modella cubano-americana Yvette Prieto da 11 anni e, a quanto si dice, i due possiedono residenze a Jupiter, in Florida, dove hanno recentemente sborsato 13 milioni di euro per una seconda villa nell’enclave del Bear’s Club, così come nello Utah e sulla riva del lago Norman nella Carolina del Nord.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti