Intelligente, innovativo, rivoluzionario. Il nuovo prodotto di Elica integra cappa, forno e piano a induzione.
Ridefinire gli standard del cooking a induzione. Questo l’intento che ha portato Fabrizio Crisà, chief design officer di Elica, a progettare Lhov. Per l’azienda italiana, leader nei sistemi aspiranti, si apre una nuova categoria nel mondo degli elettrodomestici: un prodotto che integra cappa, forno e piano a induzione, capace di rivoluzionare l’esperienza in cucina. Connotato da un’estetica lineare in vetro nero, Lhov, che si è aggiudicato il Compasso D’Oro a giugno 2024, coniuga alte prestazioni, funzioni ispirate al mondo professionale e un potente sistema di aspirazione che, per la prima volta, rimuove odori e vapori non solo dal piano, ma anche dal forno.
Lhov, un’idea nata per rivoluzionare la cucina
Il sistema è dotato di Long Life Filter++, progettati per garantire prestazioni ottimali e capacità di filtraggio degli odori molto superiore alla media (dai 3 ai 5 anni), riducendo inoltre gli sprechi. Anche il forno presenta numerose innovazioni. Fuori, la porta in vetro total black senza maniglia è un capolavoro di estetica e piacevolezza tattile. Dentro, la larghezza della cavità è il 30% più grande dei forni tradizionali e permette di cuocere secondo qualunque necessità.
Un’interfaccia intuitiva e connessa
Infine, la tecnologia: il display digitale, intuitivo come quello di uno smartphone, permette di gestire Lhov con un dito. Una vera centrale di comando dotata di connessione Wi-Fi per controllare Lhov da assistente vocale.
Articolo tratto dal numero invernale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti