Dall’abbigliamento agli stivali, ogni articolo è realizzato con fibra di poliestere riciclata da bottiglie di plastica usate
articolo di robbreport.com
E’ stata svelata l’uniforme di Ralph Lauren che il team Usa indosserà durante la cerimonia di apertura dei prossimi Giochi Olimpici Invernali. L’abbigliamento include una giacca a vento, con tecnologia Intelligent Insulation, una giacca a metà strato, pantaloni, guanti e stivali, tutti con fibra di poliestere riciclato realizzato con bottiglie di plastica usate.
Uniformi Ralph Lauren ad alta tecnologia
Ogni articolo è prodotto negli Stati Uniti. Gli stivali sono offerti in tinta rossa e bianca, mentre il resto dell’uniforme è disponibile in rosso, bianco e blu. Ralph Lauren ha collaborato con la società di innovazione tessile Skyscrape, per portare sul mercato la tecnologia che porta la sostenibilità in primo piano. Con l’Intelligent Insulation, il tessuto si adatta ai cambiamenti di temperatura dell’aria, creando uno strato di isolamento a livelli diversi in base al clima.
L’obiettivo di questa tecnologia è quello di estendere l’uso di un indumento, che altrimenti si potrebbe indossare solo per un breve periodo di tempo. Inoltre, il marchio ha ideato un sistema che permette di immergersi nella realtà virtuale per conoscere i sei atleti del Team USA tramite un auricolare speciale o attraverso un’installazione presente nei punti vendita Ralph Lauren. L’uniforme per l’apertura dei Giochi Olimpici è già disponibile online sul sito ralphlauren.com e in alcuni store selezionati.
I Giochi Olimpici del 2022 sono in programma dal 4 al 20 febbraio. La cerimonia di apertura si svolgerà il 4 febbraio allo stadio nazionale di Pechino, luogo scelto anche per l’evento di chiusura. Ralph Lauren ha già rivelato i disegni per l’abbigliamento del Team USA che verrà indossato durante l’evento finale. Pantaloni da uomo e leggins per donna ad alta tecnologia, guanti e stivali in poliestere riciclato, insieme a un maglione dolcevita intarsio (ornato con una bandiera americana e gli anelli olimpici in bianco) e un cappello fatto di lana certificata Responsible Wool Standard (RWS).
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti