L’attrice premio Oscar Julia Roberts ha posseduto la villa fronte mare di 3,3 ettari sulla North Shore di Kauai per oltre un decennio, dal 2009 al 2020.
Chi ha sempre sognato di vivere una versione personale di Pretty Woman, magari trascorrendo le giornate in un rifugio tropicale sul mare alle Hawaii invece che in un elegante hotel di Beverly Hills, ha ora una rara opportunità. Una villa da sogno, che fu residenza dell’attrice premio Oscar Julia Roberts, è infatti appena stata messa in vendita sulla magica North Shore di Kauai, nella remota località di Hā‘ena, per poco meno di 26 milioni di euro. L’incarico di vendita è affidato a Neal Norman di Hawaii Life.
La villa tra natura incontaminata e privacy esclusiva
La tenuta è composta da una residenza principale e una dependance per gli ospiti, con un totale di quattro camere da letto e quattro bagni distribuiti su circa 293 metri quadrati. L’ex villa di Julia Roberts offre spazio in abbondanza per vivere esperienze di totale relax, contemplazione e benessere. Il tutto immersi tra spettacolari panorami sull’oceano e le montagne. La residenza è stata di proprietà, per oltre dieci anni, della celebre attrice e del marito (il direttore della fotografia Danny Moder). Secondo i registri, una società legata a una LLC con sede a Miami ha acquistato la proprietà in stile ranch nel 2020 per circa 17 milioni di euro.
Il rifugio segreto di Julia Roberts affacciato sulla Limahuli Beach
Nascosta alla fine di una strada privata, su tre lotti contigui per un totale di 3,3 ettari e circa 120 metri lineari di fronte oceano sulla incontaminata Limahuli Beach, la residenza principale (con tre camere da letto e tre bagni) risale al 1970. Lo studio di architettura Walker Warner di San Francisco ha ristrutturato la tenuta durante il periodo di proprietà di Roberts. Presenta pavimenti rustici in legno massello, alti soffitti con travi a vista sostenuti da tiranti in acciaio, pareti rivestite in legno e ampie superfici vetrate, oltre a pannelli solari di nuova installazione.
Gli interni della villa di Julia Roberts tra legno, luce e comfort
All’ingresso si accede a un grande open space che comprende soggiorno, zona pranzo e cucina. Quest’ultima è dotata di un’isola centrale con piano in legno che può ospitare fino a quattro persone per pasti informali e include anche una postazione di lavoro. Porte-finestre francesi conducono a una veranda coperta. La camera padronale dispone di un bagno in stile spa con grande vasca da bagno ovale e accesso a una doccia esterna; una delle camere per gli ospiti è stata riconvertita in palestra.
Esterni da sogno alla villa di Julia Roberts
Oltre alla dependance indipendente con una camera e un bagno, la proprietà comprende una piscina a sfioro di circa 45 metri quadrati integrata in un solarium in legno. Oltre a giardini, un ruscello e numerose aree verdi ideali per il relax e i pasti all’aperto. Ulteriore valore aggiunto: la tenuta confina con terreni protetti che includono l’Hā‘ena State Park e il Giardino Botanico Tropicale Nazionale.
Le proprietà dell’attrice alle Hawaii tra investimenti e vendite
Roberts e Moder acquistarono la proprietà sulla spiaggia di Limahuli nel giugno 2009 per 10 milioni di euro. Possedevano in precedenza un’altra residenza a Kauai. Un affascinante complesso sulla baia di Hanalei acquistato alla fine del 2011 per 11,6 milioni di euro e successivamente venduto nel 2016 a Michael Fleiss, creatore del programma The Bachelor della ABC, per 14 milioni.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti